Roma, Monteverde senz’acqua per lavori sulla rete idrica: ecco quando e per quante ore

Roma, al via i cantieri Acea Ato 2 nel XII Municipio: nei guai studi medici, supermercati, ristoranti e alberghi di Monteverde per la sospensione idrica senza rifornimento con autobotte

Roma: altra giornata di disagi nella Capitale per interventi di manutenzione sulla rete idrica. Stavolta il cronoprogramma di lavori Acea Ato 2, porterà gli operai nel XII Municipio, che resterà senz’acqua dalle prime ore della mattina di lunedì 6 marzo 2023.

Roma, al via i cantieri Acea Ato 2 nel XII Municipio: nei guai studi medici, supermercati, ristoranti e alberghi di Monteverde per la sospensione idrica senza rifornimento con autobotte

Lunedì 6 marzo diverse strade del quartiere Monteverde saranno coinvolte dai lavori di manutenzione sulla rete idrica a cura di Acea Ato 2. I cantieri partiranno dalle ore 8,00 e vedranno la necessità di effettuare la sospensione idrica per tutta la durata dell’intervento, e cioè per la durata di almeno 12 ore.

Disagi legati alla mancanza di fornitura idrica fino alle ore 20,00 sono stati segnalati sulla “mappa” di strade fornita da Acea Ate 2, a partire da Via Tarquinio Vipera, dove problemi di pressione fino alla totale mancanza di acqua potranno coinvolgere i residenti dei numeri civici da Via di Monte Verde fino a Piazza Salviati e fino a Via Pietro Cartoni.

Via Pietro Cartoni è infatti una delle vie in elenco dove sarà bene fare scorta d’acqua sia nei condomini che nelle attività commerciali. Stessi problemi di mancanza di pressione fino alla totale sospensione della fornitura idrica riguarderanno Via Francesco Amici, la lunga strada che si collega con la Circonvallazione Gianicolense.

Infine, a ritrovarsi senz’acqua per tutto il giorno, saranno condomini ed esercizi commerciali di Via Giovanni de Romanis, la strada che si immette in Largo Alessandrina Ravizza e il Parco di Villa Baldini; e Via Lorenzo Vidaschi, altra strada di collegamento con la Circonvallazione Gianicolense, in cui sono presenti diverse attività commerciali e Bed&Breakfast per la vicinanza all’Ospedale San Camillo Forlanini.

Ricapitolando, le zone dei principali interventi Acea Ato 2 nel Municipio XII del Comune di Roma, saranno le seguenti:

  • via Tarquinio Vipera,
  • via Pietro Cartoni,
  • via Francesco Amici,
  • via Giovanni de Romanis,
  • via Lorenzo Vidaschi.

Informazioni per richiesta servizio di rifornimento con autobotte

Nella comunicazione dei lavori di manutenzione Acea Ato 2 è fornito al momento solo un Numero Verde da contattare per informazioni e segnalazioni, e cioè il 800 130 335.

Mentre stupisce che non sia presente ancora alcuna indicazione sulla possibilità, per l’intera durata del lungo intervento nel quadrante, di un punto di rifornimento idrico con autobotte, per ovviare ai numerosi disagi provocati. Trattandosi di un lunedì alcune attività commerciali potrebbero rispettare la chiusura, mentre studi medici, farmacie, supermercati, attività di ristorazione con somministrazione e struttura alberghiere, potranno essere messe in seria difficoltà.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.