Aprilia, professoressa offre uno spinello a una studentessa: condannata

La prof passò lo spinello a una studentessa ancora minorenne nella sua abitazione. Il malore e la denuncia

Aveva offerto uno spinello a una allieva fuori dall’orario scolastico, durante una lezione che si teneva presso la sua abitazione. Per l’insegnante, un 48enne di Aprilia, ora, è stata condannata con rito abbreviato dal Tribunale di Latina a 2 anni e 8 mesi.

La prof passò lo spinello a una studentessa ancora minorenne nella sua abitazione. Il malore e la denuncia

La donna, docente di un istituto professionale pontino, era solita accogliere in casa gli studenti per la preparazione di un esame. Alla fine .- il fatto risale all’estate del 2020 – spuntò fuori uno spinello che la prof fece provare a una studentessa, non ancora diciottenne, che poi si sentì male.

La studentessa frequentava un istituto professionale di Latina – l’istituto però non è affatto coinvolto – la stessa scuola in cui la 48enne insegnava.

Gli studenti erano a casa della docente per preparare un esame e a quel punto la prof tirò fuori lo spinello e lo passò. Una studentessa, però, ebbe subito un giramento di testa e fu soccorsa dalla stessa insegnante.

Il giudice ha stabilito anche il risarcimento da 10mila euro alla Garante per l’infanzia e adolescenza della regione, che si è costituita parte civile.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.