Roma, fermato con una cassaforte nello zaino: l’aveva appena divelta dal muro di un appartamento

Roma, nuovo colpo di una banda delle casseforti: arrestato 23enne in fuga con la cassaforte divelta nello zaino. E' caccia agli altri complici 

Roma: è stato risolto a tempo di record dagli agenti della Polizia di Stato del V distretto Prenestino, l’ennesimo furto in un appartamento della Capitale, avvenuto poche ore fa in zona Prenestina.

Agli arresti è finito un 23enne, intercettato mentre scendeva in tutta fretta e con un pesante zaino in mano, da un’auto arrivata di corsa davanti ad un cancello. All’avvicinarsi degli agenti, il giovane è scappato, e una volta raggiunto è stato scoperto con il bottino di un furto appena commesso nel sacco, e cioè una cassaforte e quasi 4mila euro in denaro.

Roma, nuovo colpo di una banda delle casseforti: arrestato 23enne in fuga con la cassaforte divelta nello zaino. E’ caccia agli altri complici

Erano riusciti ad introdursi in un appartamento in zona Prenestina, e dopo aver rovistato in tutte le stanze, avevano trovato e divelto una cassaforte di piccole dimensioni, per poi tentare di smurarne una seconda, forse più grande e più impegnativa da togliere.

Proprio la lungaggine delle operazioni però, li avrebbe fatti desistere ed uscire dall’abitazione, lasciando addirittura sul posto gli attrezzi di scasso, per poi fuggire su un’auto a tutta velocità.

Alla fine della corsa, di fronte al cancello di un’abitazione in Via dei Larici, uno dei topi d’appartamento è uscito di volata dal mezzo con un’aria circospetta e in mano uno zaino pesante. Il tutto, svoltosi sotto gli occhi della Polizia di Stato del V distretto Prenestino in pattugliamento, ha insospettiti gli agenti intervenuti proprio quando il ladro di 23 anni di età, veniva raggiunto dal suo complice.

Avvisati da altri compari della presenza dei Poliziotti, i due malviventi con ancora in mano il bottino del furto, hanno iniziato a fuggire e prima di essere bloccati l’uomo con in mano lo zaino, lo ha lasciato cadere in terra insieme ad una mazzetta di banconote, una refurtiva del valore di quesi 4mila euro un telefono cellulare.

Unico fermato è stato proprio il 23enne rallentato dal pesante bottino. All’interno dello zaino c’era infatti una piccola cassaforte parzialmente aperta, nella quale era contenuta una busta contenente un mazzo di chiavi e la scritta di un indirizzo, proprio quello dell’appartamento appena saccheggiato.

Per il 23enne sono scattate le manette e dopo la convalida dell’arresto richiesta dalla locale Procura della Repubblica, il giovane è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere. Gli altri complici invece sono attualmente ricercati.

Una cassa svuotata è stata ritrovava su via di Castel Porziano a Ostia

Mentre questo furto è stato risolto nel giro di poche ore, resta avvolto dal mistero il ritrovamento di una cassa provvista di monitor ritrovata su via di Castel Porziano, all’angolo con via del Lido di Castel Porziano, nel X Municipio.

In tal caso la cassa sembrerebbe più del del tipo di quelle che è possibile trovare all’interno dei supermercati, che è stata abbandonata dopo essere stata forzata e svuotata.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte