Tra le 25 più belle spiagge del mondo, solo una è italiana. La classifica

Scelte dagli utenti di internet le più belle spiagge del mondo e non solo in rapporto alla loro balneabilità

Isola dei Conigli - Lampedusa (Instagram)

Ogni anno, per chi vuole esaudire il sogno di un viaggio in uno dei più bei paradisi balneari del mondo, o per chi vuole solo immaginare di realizzarlo prima o poi, un appuntamento da non perdere, è quello con la classifica stilata da Tripadvisor dei luoghi vincitori del Travellers Choice Best of the Best.

Il premio, il cui nome è tutto un programma, celebra autenticamente proprio il meglio del meglio anche di questo tipo di viaggio, con le scelte dei viaggiatori che si muovono verso queste mete dal sapore sconfinato, che affacciano sul mare da un terrazzo di sabbia dorata o da costiere frastagliate.

Scelte dagli utenti di internet le più belle spiagge del mondo e non solo in rapporto alla loro balneabilità

Quando ci domandiamo quali siano i più bei paradisi balneari esistenti al mondo, un punto di riferimento per soddisfare la nostra curiosità è certamente la Top List di Tripadvisor, la più attendibile perché riguarda esclusivamente l’apprezzamento dei viaggiatori, che esprimono il loro gradimento su internet, chiamati a rispondere su molti aspetti delle località scelte per fare una vacanza straordinaria.

Daila bellezza della natura incontaminata, alle strutture ricettive, alla qualità del relax sulla spiaggia e fino alla possibilità di vivere avventure subacquee, tutti gli aspetti hanno un peso decisivo per vincere il Travellers Choice Best of the Best e talvolta inaspettati.

Tra le 25 più belle spiagge del mondo, solo una è italiana. La classifica 1
Spiaggia Aruba

Mentre sono i Caraibi, a piazzarsi come al solito tra i primi posti della classifica dei 25 arenili più belli del mondo, con ben tre spiagge (Eagle Beach, Grace Bay e Magens Bay), in cui perdersi a due passi dall’acqua limpida dalle mille sfumature del verde e dell’azzurro, ci sono anche posti insoliti tutti da scoprire tra le spiagge vincitrici, come ad esempio l’Islanda (con la spiaggia Reynisfjara Beach), e la Georgia (con la Driftwood Beach). A non tradire mai le aspettative dei viaggiatori ci sono le spiagge del Brasile, dell’Australia, della Spagna e della Grecia.

Tra le 25 più belle spiagge del mondo, solo una è italiana. La classifica 2
Spiagge di Rio

Mentre in Italia, sembra sia l’Isola dei Conigli di Lampedusa, che si è posizionata addirittura all’8° posto in graduatoria, il luogo incantevole dove ogni anno non possono rinunciare ad andare per nessun motivo frotte di volontari ambientalisti che vanno a vigilare su un autentico patrimonio del mare, le tartarughe Caretta Caretta, che da decenni, si è scoperto, vi fanno ritorno per deporre le uova.

Tra le poetiche descrizioni raccolte da Tripadvisor, in perfetto stile romantico da Gran Tour, spicca quella di un viaggiatore che ha così ricordato la sua esperienza lampedusana sull’Isola dei Conigli: “E’ una delle meraviglie del mondo: spiaggia dalla sabbia bianca, acque turchesi e fresca brezza marina. Per arrivare in spiaggia bisogna camminare per 20 minuti, ma una volta raggiunta ti sembrerà di essere su un altro pianeta”.

La classifica completa

La classifica finale e completa per puntare la bussala nei 25 posti da sogno di Tripadvisor, è infine la seguente: al primo posto Baia do Sancho in Brasile, seguita da Eagle Beach ad Aruba, dalla spiaggia di Cable Beach in Australia, da Reynisfjara Beach in Islanda, al quinto posto seguita dalla spiaggia Grace Bay Beach dei Caraibi, da Praia da Falesia in Portogallo, la spiaggia di Radhanagar Beach nel Golfo del Bengala e infine la Spiaggia dei Conigli nell’isola di Lampedusa.

Tra le 25 più belle spiagge del mondo, solo una è italiana. La classifica 3
Foto Istagram

Al nono posto poi c’è la spiaggia cubana Varadero Beach, seguita dalla Ka’anapali Beach delle Hawaii, la Siesta Beach in Florida, la Driftwood Beach in Georgia, la Manly Beach in Australia, la Seven Mile Beach alle Grand Cayman, la Concha Beach in Spagna, la Kelingking Beach a Bali, la Playa de Muro Beach in Spagna, la Playa Manuel Antonio in Spagna, la spiaggia de Ipanema in Brasile, Nungwi Beach in Tanzania, Falassarna Beach in Grecia, Nissi Beach a Cipro, la Playa Norte a Isla Mujeres, la Magens Bay a St. Thomas, e infine Balos Lagoon in Grecia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.