Roma, clochard 41enne rischia di morire per una crisi epilettica: salvato dalla polizia

L'intervento della polizia ha permesso di temporeggiare in attesa dell'arrivo del personale del 118, salvando la vita al clochard

ROMA-CENTOCELLE-CADE-FINESTRA-13ENNE-MINORE-MUORE-

Roma: un clochard di 41 anni è stato salvato all’ultimo istante dagli agenti della polizia di stato, in preda ad una fortissima crisi epilettica. L’uomo stava sbattendo più volte la testa a terra, riverso sull’asfalto, quasi tarantolato.

L’intervento della polizia ha permesso di temporeggiare in attesa dell’arrivo del personale del 118, salvando la vita al clochard

Gli agenti si sono accorti del senzatetto grazie ad una segnalazione fatta da un altro passante che li ha visti in servizio di pattugliamento nel centro storico.

I fatti sono avvenuti nella serata di ieri, mercoledì Primo marzo, nella zona del Tridente e di Villa Borghese.

Preoccupatissimo, il giovane ha detto ai poliziotti di andare a soccorrere il clochard, un 41enne originiario della Romania che era in preda a quello che poi si è rivelato essere un attacco epilettico, a due passi dall’entrata del Teatro dell’Opera.

Gli agenti, arrivati sul posto, in piazza Beniamino Gigli, hanno subito messo in atto alcune manovre salvavita, mettendo il 41enne in posizione laterale e piazzando uno zaino tra la sua testa e l’asfalto, per impedirgli di continuare a ferirsi sbattendo la testa.

Queste semplici azioni hanno permesso di limitare l’emergenza, e, chiamato a raccolta, il personale sanitario dell’Ares 118 ha provveduto a stabilizzare le condizioni del paziente.

Dopo diversi minuti il senzatetto è riuscito a ripreNdersi, ringraziando chi lo ha salvato e spiegando ai poliziotti che da tempo soffre di epilessia che lo espone a crisi violentissime come quella alla quale era appena scampato.

Per completare l’opera, i poliziotti si sono messi a parlare con il 41enne romeno e gli hanno offerto un pasto presso una tavola calda della zona.

Nella giornata di oggi, giovedì 2 marzo, vi abbiamo raccontato invece del clochard che è stato trovato morto in mezzo alla strada a Prati, in via Ottaviano, sorpreso senza vita da altri senzatetto che stavano rovistando nei cassonetti del quartiere.

Per avere maggiori informazioni riguardo a questa vicenda, clicca sul link contenuto nella parola chiave posta appena sopra.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.