Guidonia, Festa della Donna a tutta salute: le visite gratuite

Per le visite sarà allestito un Villaggio della Salute. Come prenotarsi

Un esame di mammografia

Visite e consulenze gratuite dedicate al solo mondo femminile. E’ così che Guidonia Montecelio celebrerà la festa della donna. Appuntamento il 10 marzo con il Villaggio della Salute. Si potranno effettuare mammografie, visite nutrizionistiche, consulenze naturopatiche gratuitamente.

Per le visite sarà allestito un Villaggio della Salute. Come prenotarsi

Ad organizzare l’iniziativa l’amministrazione comunale che ha dato appuntamento a tutte le donne residenti per venerdì 10 marzo presso l’area mercatale di Guidonia in via Arno. Dalle ore 9 fino alle 17 nel piazzale sarà allestito un vero e proprio “Villaggio della salute”, all’interno del quale specialisti e associazioni saranno presenti con punti informativi e per offrire prestazioni sanitarie a titolo gratuito.

Gli specialisti

KOMEN Italia – “La Carovana della Prevenzione”: visite Gratuite su prenotazione a cura dei medici del Policlinico Gemelli. Prestazioni: Mammografie ed Ecografie mammarie.

AISM – “La Gardensia”: vendita di Gardenie ed Ortensie per sostenere la ricerca scientifica contro la sclerosi multipla

INTERNATIONAL INNER WHEEL CLUB: “La Natura della Prevenzione”: Consulenze naturopatiche a cura di naturopata professionista e riflessologia plantare per la prevenzione dei disturbi. Senza bisogno di prenotazione.

Associazione Stella Maris: Controllo della vista in collaborazione con +Vista, controllo audiometrico, visite nutrizionistiche e doppler carotideo a cura del Dott. Roberto Gagnoni. Senza bisogno di prenotazione.

AVIS Comunale di Guidonia Montecelio odv: Informazione e sensibilizzazione per le donazioni di sangue.

Associazione Volontari in Rete: Presentazione dei progetti e servizi della rete di prevenzione AAV100: taxi sociale, corsi manovre salvavita, piccola diagnostica di base. Senza bisogno di prenotazione.

Laboratorio del Possibile – “L’Endometriosi”: punto informativo per conoscere e riconoscere l’endometriosi e come curarla. Informazioni sulla violenza di genere.

Centro Antiviolenza GEA: Campagna di sensibilizzazione e sportello di ascolto del centro antiviolenza.

Per informazioni e prenotazioni visite mammografiche ed ecografie: h. 9.30- 12.30 Tel. 0774.301233 – 0774.301242 o cultura@guidonia.org.

Chiusura prenotazioni martedì 7 marzo alle ore 12.30.

Abbiamo voluto dedicare un’attenzione particolare alle donne residenti nel nostro territorio, dedicandogli un’iniziativa che riteniamo essere realmente utilespiega l’assessore alle Pari Opportunità Michela Pauselli -. Spesso le informazioni sanitarie e la prevenzione della salute risultano non  essere alla portata di tutti. Favorire opportunità di questo tipo, quindi, rappresenta un concreto supporto”.

“La realizzazione del “Villaggio della salute” – aggiunge – è stata possibile, principalmente, grazie alla generosità e alla sensibilità riservata a questa tematica da parte di tantissime Associazioni e professionisti del territorio. A loro va tutta la nostra riconoscenza. Come per le azioni di contrasto alla violenza di genere, anche per questo argomento ritengo sia importante un’attenzione continua”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.