Caos sulla linea Termini-Centocelle: auto finisce sui binari e il servizio si ferma

Circolazione ferroviaria bloccata per due ore sulla Termini-Centocelle: treni si bloccano davanti ad un'auto finta sui binari

Roma: erano infuriati e increduli i viaggiatori che oggi come ogni giorno si stavano spostando per la città già alle prime ore della mattina, e che si sono ritrovati bloccati all’altezza di Ponte Casilino e costretti ad utilizzare mezzi su gomma, per arrivare alla stazione centrale di Roma termini, dove un’auto era finita chissà come sui binari in via Giovanni Giolitti.

Circolazione ferroviaria bloccata per due ore sulla Termini-Centocelle: treni si bloccano davanti ad un’auto finta sui binari

Vigili del fuoco e polizia locale di Roma Capitale stamattina al lavoro per rimuovere il veicolo finito proprio nel bel mezzo dei binari nei pressi della Stazione Termini, che appena avviato il programma delle corse giornaliere, ha creando il panico per i viaggiatori in attesa alle fermate della linea Termini-Centocelle.

Nelle ultime ore si fanno avanti le prime ipotesi su come quell’auto sia arrivata ad occupare e bloccare i binari del trenino urbano. Mentre è difficile immaginare che chi si trovava a bordo del mezzo fosse pienamente lucido, risulta ancora un mistero da ricostruire l’apparizione quasi dal nulla del veicolo.

L’assurda uscita di strada dell’Audi potrebbe essere dovuta ad una manovra per mettere fine ad una corsa sfrenata durante la notte, e terminata proprio lì dove l’auto è stata ritrovata abbandonata, da un conducente sul quale verranno probabilmente eseguiti test alcolemici e sull’uso di stupefacenti.

La segnalazione è arrivata alla centrale operativa dai macchinisti della linea tranviaria, dopo aver tirato il freno e dichiarato giocoforza lo stop alle corse. attesa della rimozione della macchina. Sul posto subito intervenuti i caschi bianchi del I gruppo Centro della polizia locale di Roma Capitale.

Poi la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco ha inviato le squadre con i mezzi per sollevare e spostare quel blocco inaspettato. Corse limitate per diverse ore all’altezza di Ponte Casilino dove i viaggiatori si sono visti costretti a scendere per raggiungere Termini con le linee Bus 50 e la storica ma lunghissima linea 105.

Attivata la ricerca del conducente del mezzo, ora dovrà come minimo rispondere di interruzione di pubblico servizio, mentre verrà anche accertato a seguito di cosa si sia trovato nelle condizioni di “svoltare” sui binari di Via Giolitti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.