Roma, auto in fiamme sul Raccordo: traffico in tilt e tratto stradale chiuso per ore

L'improvviso guasto meccanico che ha mandato a fuoco l'auto ha bloccato per diverso tempo un tratto del Gra e mandato in tilt il traffico

Fonte Stories Instagram della pagina Welcome to Favelas

Roma: nel pomeriggio di oggi, martedì 28 febbraio, una Mini Cooper è andata in fiamme per cause ancora da accertare mentre era in viaggio all’interno del Raccordo Anulare, mandando il traffico in tilt ed obbligando la polstrada ed i pompieri accorsi sul posto a chiudere il tratto stradale interessato dall’evento per circa due ore.

L’improvviso guasto meccanico che ha mandato a fuoco l’auto ha bloccato per diverso tempo un tratto del Gra e mandato in tilt il traffico

Nella fattispecie i fatti si sono svolti poco dopo le 14 di oggi, quando la vettura ha iniziato a prendere improvvisamente fuoco, probabilmente per un guasto tecnico originato dal motore, con la provvisoria chiusura al traffico veicolare del tratto stradale del Gra situato tra le uscite di Trionfale e la zona di Sant’Andrea-Grottarossa dell’A90, in carreggiata interna.

Notata l’emergenza, il guidatore ha subito accostato l’auto sulla corsia d’emergenza, ma la situazione è peggiorata, facendosi letteralmente incandescente.

Man mano anche altri automobilisti hanno cercato di portare i primi soccorsi al malcapitato, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, mentre un’altra persona si è messo a girare un breve video di circa 5 secondi, dalla quale è tratta questa foto, e lo ha girato alla celebre pagina Instagram di Welcome to Favelas.

Poi sono arrivati in loco la polizia Stradale ed i pompieri che, intervenendo sul vano motore hanno man mano spento l’incendio in una delicata operazione di soccorso.

Al momento la persona al volante, oltre al comprensibile terrore, non sembra aver riportato conseguenze più gravi, mentre il veicolo è stato praticamente carbonizzato e poco a poco la polstrada ha proceduto a rimuovere la macchina dalla sede stradale riportando il traffico alla normalità, anche se nella zona il tratto risulta ancora leggermente congestionato.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.