Civitavecchia, chiudono i due caselli e arriva il tracciato per Monte Romano

Disposta una provvisoria disciplina del traffico con la chiusura di due caselli per lo svolgimento di alcuni lavori sulla A12

Lavori al via sulla A12 Roma-Civitavecchia, con un profondo restyling che servirà a realizzare alcuni lavori di pavimentazione. A questo scopo chiuderanno due caselli e verrà istituita una provvisoria disciplina del traffico.

Disposta una provvisoria disciplina del traffico con la chiusura di due caselli per lo svolgimento di alcuni lavori sulla A12

Nella fattispecie gli interventi si svolgeranno durante tre notti consecuitive mercoledì 1, giovedì 2 e venerdì 3 marzo, sempre in orario serale, dalle 21 alle 6 del mattino seguente.

Durante queste fasce orarie saranno adottati i seguenti provvedimenti: chiusura del casello di Civitavecchia nord, in entrata verso Roma e in uscita per chi proviene da Tarquinia Ss1 Aurelia e chiusura di un ulteriore casello, quello di Civitavecchia sud, in uscita per chi proviene da Tarquinia Ss1 Aurelia. 

Per ovviare ai disagi conseguenti alle chiusure dei caselli, Autostrade per l’Italia suggerisce in alternativa di utilizzare lo svincolo di Civitavecchia porto sulla Ss1 Aurelia.

Arriva il bando per realizzare i lavori per il tracciato di Monte Romano

Nel Lazio inoltre è stato pubblicato il bando che riguarda i lavori di collegamento del porto di Civitavecchia con il nodo intermodale di Orte – Monte Romano Est – Civitavecchia (primo stralcio Monte Romano Est e Ovest) per un totale di 285,2 milioni di euro.

Questo bando fa parte dei 7 che sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale per un totale di oltre 1,4 miliardi di euro su tutto il territorio nazionale, che si aggiungono agli 1,7 miliardi di euro dei 25 bandi pubblicati nel corso del mese di dicembre.

Si tratta, rammenta una nota, di interventi utili al potenziamento della rete anche grazie all’utilizzo di nuove tecnologie, con l’obiettivo di aumentare gli standard di sicurezza, migliorare l’efficienza e il comfort di guida.

Tra le altre opere in Piemonte e Liguria i lavori riguardano i primi due stralci dei lavori della Pedemontana Piemontese per il collegamento tra l’A4 (Torino – Milano), nel tratto che ricade lungo le località di Santhià, Biella e Gattinara, e l’A26 (Genova Voltri – Gravellona), in località Ghemme, per un importo totale di 302,8 milioni di euro.

Tra gli altri lavori di una certa rilevanza dei quali vi abbiamo parlato nel Lazio, ci sono quelli che riguardano alcuni tratti di via Laurentina: iniziati oggi, martedì 28 febbraio, termineranno fra tre mesi.

Per sapere di più riguardo a questi interventi, clicca sul link in arancione collocato poco sopra.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.