Tivoli, auto travolge pedone sulle strisce: 46enne ferita e ricoverata in codice rosso

Un pedone è stato centrato in pieno da un'utilitaria mentre stava attraversando la strada sulle strisce ed è stato ricoverato in ospedale

NETTUNO-RITROVATA-MORTA-SCOMPARSA-RITA-COMBI-
Un' ambulanza. Foto di repertorio

Tivoli: un attimo di distrazione da parte di un automobilista poteva costare carissimo ad una donna 46enne che, nonostante stesse attraversando correttamente la strada utilizzando le strisce pedonali, è stata centrata in pieno da una Fiat Panda guidata da un 56enne italiano, che ora sarà sottoposto a tutti i test alcolemici e tossicologici del caso.

Un pedone è stato centrato in pieno da un’utilitaria mentre stava attraversando la strada sulle strisce ed è stato ricoverato in ospedale

I fatti si sono verificati ieri, nella serata di sabato 25 febbraio a Villa Adriana, hinterland di Tivoli: verso le 20  la signora stava tranquillamente attraversando la via Tiburtina, dalle parti della Strada degli orti, vicinissimo allo stabilimento Trelleborg, azienda produttrice e fornitrice di pneumatici.

In base alla prima ricostruzione dei caschi bianchi della polizia locale di Tivoli, la 46enne, una italiana residente in città, stava attraversando la strada usando le strisce e in quel momento è stata centrata in pieno dall’utilitaria con alla guida un automobilista italiano 56enne, anche lui del posto.

La ferita è stata subito soccorsa dal personale medico dell’Ares 118 giunto sul posto ed è stata ricoverata in codice rosso all’Ospedale San Giovanni Evangelista a Tivoli.

Dopo vari accertamenti, il pedone è stato trasferito rapidamente a Roma, presso il Policlinico Umberto Primo, data la gravità delle ferite riportate nell’impatto con l’auto.

La signora a quanto filtra attualmente tuttavia ora non risulterebbe in pericolo di vita e le indagini della Municipale si concentreranno sullo stabilire le esatte responsabilità e la dinamica del ferimento, anche utilizzando eventuali telecamere presenti in zona.

In un altro incidente descrittovi oggi, domenica 26 febbraio, vi abbiamo raccontato del grave incidente che ha visto protagonista a Ciampino una donna di 75 anni che, al volante, ha sbandato perdendo il controllo della Wolkswagen Up sulla quale viaggiava e si è ferita gravemente andando a sbattere su diverse auto parcheggiate (leggi qui).

Per ulteriori informazioni relativamente a quest’altro sinistro, clicca sul link arancione posto poco sopra.

NEWS IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.