Roma, sorpresi a forzare portone con una lastra: manette a due clochard serbi

Due clochard serbi, tra cui una minorenne, sono stati colti sul fatto dai carabinieri mentre tentavano di aprire con una lastra il portone di un palazzo

Roma: in via di Porta Castello, zona Prati, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma San Pietro sono intervenuti arrestando due giovani di 24 anni e 15 anni, di origini serbe, senza fissa dimora, già conosciuti alle Forze dell’Ordine, che con la tecnica della “lastra rx”, stavano forzando un portone d’ingresso di un condominio, approfittando dell’assenza dei condomini.

Due clochard serbi, tra cui una minorenne, sono stati colti sul fatto dai carabinieri mentre tentavano di aprire con una lastra il portone di un palazzo

I due clochard sono stati notati dai militari dell’Arma in pattugliamento nella zona, al quartiere Prati, e, intuito il pericolo, i carabinieri sono andati a bloccare la coppia di senzatetto, sorpresa con uno dei due che aveva ancora la lastra in mano ed era intento a scassinare la serratura.

La “tecnica della lastra” viene da sempre usata per aprire le porte chiuse senza mandata, per entrare all’interno degli stabili e compiere furti e razzie

I due giovani clochard, prima di essere arrestati, sono inoltre stati trovati in possesso di altri attrezzi utilizzati per scassinare le serrature.

Entrambi ammanettati e gravemente indiziati del reato di tentato furto in concorso, con il maggiorenne che è stato trattenuto in caserma e la minorenne che è stata subito accompagnata al centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La vittima del tentato furto ha presentato regolare querela contro i clochard e l’arresto di entrambi è stato convalidato.

In un altro episodio recente di furto subito nei giorni scorsi (leggi qui) sono stati arrestati due finti clienti che si fingevano atleti interessati a curare la loro forma fisica in palestra, ma avevano messo a segno, prima di essere arrestati, ruberie in serie, facendo razzia del contenuto degli armadietti di varie palestre.

Una volta negli spogliatoi una coppia di quarantenni romeni era specializzata nello “spazzolare” interi armadetti, fingendo di prepararsi per gli allenamenti.

Oro, denaro, portafogli interi, oggetti di valore, finiva di tutto nelle loro tasche.

Per sapere di più su questa vicenda, clicca sul link arancione all’articolo specifico, posto poco sopra.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.