Roma, scorta gratis della municipale ai Maneskin per presentazione album: è polemica

La scorta fornita ai membri del gruppo musicale dalla polizia locale, per la presentazione del loro nuovo album nel gennaio scorso, diventa un caso politico

I Maneskin in un'immagine di repertorio.

Roma: la scorta gratuita garantita al popolare gruppo musicale dei Maneskin per l’evento dello scorso 19 gennaio, previsto per il lancio del loro nuovo album a palazzo Brancaccio, diventa un caso politico.

La scorta fornita ai membri del gruppo musicale dalla polizia locale, per la presentazione del loro nuovo album nel gennaio scorso, diventa un caso politico

La protesta scaturisce dalla segnalazione fatta dal consigliere comunale di FdI e presidente della commissione Trasparenza, Federico Rocca, che ha spiegato come in quella occasione, per loro “è stata impiegata una scorta formata da personale della Polizia Locale”.

“Questo fattoprosegue Rocca – aveva destato più di una perplessità tra i cittadini, tanto che ho subito presentato al riguardo una interrogazione parlamentare per capire le motivazioni di quella scorta, di quel provvedimento”.

“Ebbene oggi, sabato 25 febbraio, il Comando della Polizia Locale mi ha risposto che la scorta è stata assicurata ed era necessaria per motivi di ordine pubblico. Rimango senza parole sottolinea Roccaper questo trattamento di favore in una città dove mancano vigili in strada per gestire la viabilità, per contrastare il commercio abusivo e per svolgere tutte le altre mansioni che il Corpo è chiamato ad assolvere”.

“Al contrario, a spese della collettività sono stati impegnati agenti per garantire la scorta a un gruppo musicale – rammenta – per un momento privato, in uno spazio privato e per il quale Roma Capitale non aveva nessuna competenza o visibilità”.

“Sarebbe ora di finirla con il Campidoglio palcoscenico – conclude – poiché non siamo a Sanremo, ma nella Capitale d’Italia che esige dal Sindaco e della sua amministrazione soluzioni per risolvere i problemi della città. A noi serve un Sindaco non un direttore artistico”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.