A fuoco appartamento in zona piazza Re di Roma: muore gatto, evacuato il condominio

Paura nella notte per l'incendio di un'abitazione al quarto piano di una palazzina in zona Piazza Re di Roma: una persona soccorsa. Deceduto il gatto che era nella casa 

Roma: paura per un incendio esploso la notte scorsa all’interno di un appartamento di una palazzina di Via Etruria nella zona di Piazza Re di Roma nel popolato quartiere Appio latino. Le fiamme si sono sollevate all’interno di una stanza dell’abitazione al quarto piano, e subito propagate all’interno degli altri locali.

Paura nella notte per l’incendio di un appartamento al quarto piano di una palazzina in zona Piazza Re di Roma: una persona soccorsa. Deceduto il gatto che era nella casa

Paura nella notte in via Etruria Piazza nella zona di Piazza Re di Roma, per un incendio che ha distrutto un appartamento al quarto piano di una palazzina di sette. I residenti si sono svegliati a causa del fortissimo odore di bruciato e affacciandosi alle finestre hanno visto sollevarsi dall’appartamento del condominio al numero civico 27, un’alta colonna di fumo.

A dare l’allarme i condomini della stessa palazzina, dove il fumo aveva velocemente invaso anche gli altri appartamenti. L’intervento a quel punto è scattato alla Sala Operativa alle 2,30 della notte, inviando immediatamente in soccorso due squadre dei Vigili del Fuoco, con l’ausilio di un’autobotte, un’autoscala, un Carro Teli e TA/6.

Giunti sul posto i soccorritori si sono ritrovati davanti ad un disastro già avanzato, il fuoco in pochissimo tempo aveva infatti avvolto completamente l’appartamento, con quel rogo  che esploso al quarto piano della palazzina di sette, stava mettendo a rischio incendio anche gli altri appartamenti.

Tutti i residenti del condominio sono stati per questo immediatamente evacuati, al momento non è noto se hanno potuto fare ritorno nelle loro case.

La rapidità dell’intervento dei Vigili del fuoco ha evitato il peggio per tutti i residenti. Solo una persona risulterebbe al momento affidata alle cure degli operatori sanitari dell’ARES 118, e purtroppo un gatto è risultato deceduto.

Sul posto intervenuto il funzionario dei Vigili del Fuoco, con Carabinieri del comando di zona a supporto delle operazioni di evacuazione e spegnimento delle fiamme, domate in tempo, tanto da non provocare danni alla struttura.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.