Assunzioni in aeroporto: AdR cerca assistenti di scalo ai disabili

Avviata dalla società Adr Assistance la ricerca di nuove risorse da assumere: queste le caratteristiche, i titoli di studio e le conoscenze richieste ai candidati al ruolo di assistenti di scalo 

Il Gruppo Aeroporti di Roma prosegue il percorso di ampliamento e miglioramento dei servizi offerti ai viaggiatori, e lo fa stavolta con la ricerca di nuove risorse da assumere nel delicato quanto importante ruolo di assistenza passeggeri. Questi i profili ricercati con urgenza nella sezione dedicata alle assunzioni Adr.

Avviata dalla società Adr Assistance la ricerca di nuove risorse da assumere: queste le caratteristiche richieste ai candidati al ruolo di assistenti di scalo

E’ stata avviata in queste ore da parte dalla Società ADR Assistance, la nuova  ricerca di profili professionali da assumere per diverse qualifiche, da svolgere presso l’Aeroporto Internazionale “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino.

Le assunzione riguardano in primis risorse che avranno il ruolo di Addetti Scalo Dispatcher, e che dovranno occuparsi di una funzione essenziale e delicata, ossia di tutte le attività legate alla gestione delle assistenze ai passeggeri a ridotta mobilità all’interno dello Scalo Aeroportuale romano, e richieste nel rispetto delle norme aeroportuali dei Paesi dell’Unione Europea (Regolamento CE n.1107/2006).

Requisiti e capacità richieste ai candidati

Tra le principali attività e responsabilità di questa occupazione, c’è intano quella del coordinamento degli operatori addetti all’assistenza ai passeggeri a ridotta mobilità, assegnando loro i vari incarichi, e l’ottimizzare delle attività di assistenza dei passeggeri a ridotta mobilità all’interno del sedime aeroportuale. Infine Adr richiederà ai neo assunti di garantire il corretto allestimento della sala accoglienza dei passeggeri a ridotta mobilità.

Per partecipare alle selezioni per l’attività di Addetti Scalo Dispatcher, il titolo di studio richiesto è il Diploma di scuola media superiore, mentre le conoscenze e competenze richieste ai candidati, saranno quelle che attengono essenzialmente alla capacità di saper orientare il cliente e di problem Solving, e una specifica capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro.

L’assunzione per questo incarico, prevede in una prima fase un contratto a tempo determinato, part time su turni (anche notturni) e festivi. Pertanto chi vorrà presentarsi per il posto di Addetti Scalo Dispatcher, è assolutamente necessario che sia in possesso della Patente B; e naturalmente di una conoscenza fluente della lingua inglese, almeno livello B1, che sarà sarà testata in fase di selezione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.