Roma, truffa del finto nipote smascherata dalla vera nipote: la 21enne aggredita in casa dei nonni

"Sono in grave pericolo ho bisogno di denaro": truffa a coppia di anziani del quartiere Tuscolano sventata dalla nipote 21enne

Roma: un ennesimo episodio di truffa è avvenuto a distanza di poche ore dal caso dell’82enne di Settecamini (leggi qui). Il truffatore anche lui campano, aveva preso di mira una coppia di anziani del quartiere Tuscolano, ma la vera nipote dei due ha scoperto il malvivente mentre stava per mettere a segno l’inganno e il furto.

“Sono in grave pericolo ho bisogno di denaro”: truffa a coppia di anziani del quartiere Tuscolano sventata dalla nipote 21enne

Tentata truffa agli anziani è stata sventata nelle ultime ore dalla nipote 21enne di una coppia di 80enne residenti nel quartiere Tuscolano nei pressi di via delle Cave. La giovane era andata a trovare i suoi nonni, quando entrando in casa ha riscontrato la presenza un giovane a lei sconosciuto.

Un’occhiata veloce all’individuo appena 19enne è bastata alla ragazza per capire che qualcosa non andava e così senza pensarci due volte si è precipitata nei pressi della porta di casa, il punto più vicino dove poteva essere sentita dal vicinato, ed ha iniziato a gridare con tutto aiuto con tutto il fiato che aveva in gola.

Un gesto coraggioso che il 19enne ha cercato subito di reprimere prima che qualcuno intervenisse davvero a seguito dell’allarme, avventandosi contro la 21enne e afferrandola con violenza per le spalle per spintonarla e guadagnare lo spazio per scappare di corsa dall’appartamento.

La fuga invece è stata subito bloccata dai vicini di casa e dai poliziotti del commissariato Appio e della Sezione Volanti, che erano stati immediatamente allertati dai condomini tramite il Numero Unico Emergenze 112.

Gli stessi agenti hanno poi ricostruito l’accaduto con i due anziani che hanno raccontato come poco prima della comparsa del giovane arrestato, avevano ricevuto ben due telefonate da parte di un finto nipote che sosteneva di essere in grave pericolo e chiedeva ai due nonni un aiuto economico di oltre 2mila euro. Di lì a poco si sarebbe presentato alla porta il 19enne, ma proprio in quel momento fortunatamente sarebbe arrivata la vera nipote.

Nella tasche dell’indagato, già segnalato per precedenti, i poliziotti hanno trovato due diamanti a forma di cuore, una collana in oro ed un crocefisso di pietre nere sulla cui provenienza sono tutt’ora in corsi delle indagini. Al termine degli atti di rito il ragazzo è stato arrestato perché gravemente indiziato di rapina, truffa aggravata e ricettazione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.