Roma-Salisburgo live, dove vederla in diretta tv e streaming oggi 23 febbraio 2023: orario, canale e formazioni

Questa sera 23 febbraio 2023 Roma-Salisburgo. E' il ritorno dei sedicesimi di Europa League ed i giallorossi sono chiamati a ribaltare l'1-0 dell'andata

roma-salisburgo
Instagram A.S. Roma

Questa sera 23 febbraio 2023 Roma-Salisburgo. E’ il ritorno dei sedicesimi di Europa League ed i giallorossi sono chiamati a ribaltare l’1-0 dell’andata. Mourinho dovrà fare i conti con diversi acciaccati. Pellegrini (affaticamento muscolare) ha riposato contro il Verona, dunque dovrebbe esserci dal primo minuto. Dybala (risentimento al flessore) sta meglio, ha fatto 15 minuti con il gruppo nella rifinitura. Abraham (edema sotto l’occhio sinistro) ha provato ad allenarsi con una maschera speciale in carbonio e ha dato l’ok per essere schierato titolare. In casa Salisburgo squalificato Pavlovic.

Roma Salisburgo live: le probabili formazioni

  • ROMA (3-4-1-2) – Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Celik; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. All. Mourinho
  • SALISBURGO (4-3-1-2) – Kohn; Dedic, Bernardo, Wober, Ulmer; Kjaergaard, Gourna-Douath, Seiwald; Sucic; Fernando, Okafor. All. Jaissle
  • ARBITRO – Slavko Vinčić (Slovenia)
  • DIFFIDATI – Ibanez; Capaldo, Gourna-Douath, Sucic
  • SQUALIFICATI – Pavlovic

Roma-Salisburgo: le statistiche

Opta ha fornito le statistiche riguardanti Roma-Salisburgo.

  • Il Salisburgo ha superato cinque degli ultimi sei doppi confronti a eliminazione diretta nelle principali competizioni europee (escluse le qualificazioni) dopo aver vinto la gara d’andata, uscendo solo contro l’Anderlecht nel primo turno della Coppa UEFA 1997-98 nel parziale.
  • La Roma ha superato tre degli ultimi cinque doppi confronti a eliminazione diretta nelle principali competizioni europee (escluse le qualificazioni) dopo aver perso la gara d’andata; ci era riuscita solo in due delle precedenti 15 occasioni.
  • Il Salisburgo non vince da cinque trasferte contro club italiani nelle competizioni europee (2N, 3P), dal successo per 2-1 contro la Lazio nel settembre 2009.
  • Quella nella gara d’andata è stata la prima sconfitta per la Roma contro una squadra austriaca in competizioni europee (arrivata dopo tre successi e tre pareggi) – in generale l’ultima formazione italiana a perdere contro una austriaca era stata il Napoli, nell’Europa League 2018/19 (sempre contro il Salisburgo).
  • Dopo la sconfitta nella partita d’andata, la Roma potrebbe perdere due gare consecutive in competizioni europee per la prima volta dal dicembre 2018 (in quell’occasione contro Real Madrid e Viktoria Plzen nella fase a gironi di Champions League).
  • Con lo 0-1 della gara d’andata, la Roma ha interrotto una striscia di 33 partite consecutive in gol a livello Europeo: i giallorossi non restano a secco di reti in due incontri di fila in competizioni europee dal marzo 2016 (tre in quel caso, tutte in Champions League).
  • La Roma è imbattuta da 13 partite casalinghe nella fase a eliminazione diretta delle principali competizioni europee (escluse le qualificazioni), dalla sconfitta per 0-1 contro il Villarreal nel febbraio 2017 (11V, 2N).
  • Dopo i 74 minuti in campo nella gara d’andata, Lorenzo Pellegrini potrebbe restare a secco di gol o assist per due sfide consecutive in competizioni europee per la prima volta dal marzo 2022 (tre in quell’occasione) – le sue tre marcature in questa Europa League sono tutte arrivate in partite casalinghe.
  • Tammy Abraham ha realizzato una sola rete nelle sei partite giocate in questa stagione in competizioni europee: nella scorsa edizione della Conference League, l’attaccante aveva segnato ben sei reti dopo lo stesso numero di gare disputate.
  • Nicolas Seiwald ha creato sei occasioni nella gara d’andata contro la Roma, record per un giocatore del Salisburgo in una partita delle maggiori competizioni europee (escluse le qualificazioni) da Andreas Ulmer contro il Lipsia nel novembre 2018, sempre in Europa League.

Roma-Salisburgo live, dove vederla in diretta tv e streaming oggi 23 febbraio 2023: orario e canale

Il match Roma-Salisburgo sarà trasmesso in diretta in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). La sfida di ritorno dello spareggio tra giallorossi e austriaci sarà visibile anche su DAZN e su Sky ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). Infine, è disponibile anche in streaming su Sky Go, NOW e tv8.it.

Il 24 febbraio si terranno poi i sorteggi per gli ottavi di finale, dove torneranno in scena le vincitrici dei gironi di Europa League. La finale è prevista per il 31 maggio alla Puskas Arena di Budapest.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.