Masterchef: ospiti, sfide, anticipazioni ed eliminato di giovedì 23 febbraio 2023

Bubu, Edoardo, Hue, Mattia, Roberto e Sara, i sei cuochi di Masterchef ­rimasti in gara vedono la realizzazione del proprio sogno sempre più vicina.

masterchef
Instagram Masterchef

Masterchef: ecco ospiti, sfide, anticipazioni ed eliminato di oggi giovedì 23 febbraio 2023.  Bubu, Edoardo, Hue, Mattia, Roberto e Sara, i sei cuochi amatoriali ­rimasti in gara vedono la realizzazione del proprio sogno sempre più vicina. Ma prima di arrivare al traguardo, stasera dovranno affrontare le ultime prove, dure ed emozionanti, grazie alle quali i giudici Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli decreteranno chi potrà continuare a concorrere per diventare il dodicesimo Masterchef italiano.

Masterchef: ospiti, sfide ed anticipazioni di giovedì 23 febbraio 2023

Dopo una Mystery Box all’insegna della consapevolezza, per l’Invention Test arriverà in cucina la monaca buddhista e chef Jeong Kwan, vincitrice dell’Icon Award ai Asia’s 50 Best Restaurants 2022. La prova accenderà i riflettori sulla connessione tra anima e cucina. I cuochi amatoriali vivranno l’emozione del primo ingresso in una cucina stellata, quella del ristorante Mirazur (a Menton, in Francia) diretta da Mauro Colagreco, lo chef che meglio di chiunque altro incarna il ruolo di “cuoco globale del nuovo secolo”, primo argentino ad aggiudicarsi, nel 2019, 3 stelle Michelin ed a raggiungere la prima posizione nella World’s 50 Best Restaurants, recentemente nominato dall’Unesco Ambasciatore di buona volontà per la biodiversità.

Infine, il Pressure Test dal quale emergeranno i nomi dei protagonisti della sfida finale di settimana prossima.

Masterchef: chi sarà l’eliminato di oggi 23 febbraio 2023

I sei cuochi amatoriali che si giocano l’accesso alla serata finale sono Hue,27enne nata ad Hanoi (Vietnam) ma italiana d’adozione: Bubu, studente 19enne nato a Vico Equense (Napoli), Roberto, 34 anni di Fombio (Lodi),  Edoardo, 26 anni di Varese; Sara, 27enne di origini marocchine, nata ad Alzano Lombardo e residente a Pradalunga (Bergamo) e Mattia, 37 anni e gestore di una enoteca a Bolzano.

Chi fa Masterchef

MasterChef Italia è uno show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy. Un programma scritto da Paola Papa, Sonia Soldera, Alberto Di Risio, Alessandra Tomaselli, Ilaria Barosi, Costanza Danelon, Gabriele Lampugnani, e con Silvia Bizzotto, Francesca Valenti, Francesca Mazzantini, Paola La Rosa, Maria Chiara Salvi, con la consulenza di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli. Direttore della fotografia Flavio Toffoli. Scenografie Francesco Mari. La regia è di Umberto Spinazzola.

Il programma va in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. L’hashtag ufficiale è #MasterChefIt.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte