Rifiuti, la raccolta degli ingombranti slitta a domenica 5 marzo

Per la raccolta di ingombranti aperte ecostazioni in tutti i Municipi pari

La raccolta di rifiuti ingombranti organizzata da Ama per domenica 26 febbraio slitta alla domenica successiva 5 marzo. La raccolta straordinaria di ingombranti, elettronici ed elettrici lanciata con la campagna ”Ama il Tuo Quartiere – Giornate del riciclo” riguarderà tutti i municipi pari.

Per la raccolta di ingombranti aperte ecostazioni in tutti i Municipi pari

Il rinvio si rende necessario per la concomitanza con la domenica ecologica disposta dall’Amministrazione di Roma Capitale, che per domenica 26 febbraio prevede il divieto totale della circolazione ai veicoli nella Ztl ”Fascia Verde” del Pgtu (Piano generale del
traffico urbano). Lo comunica Ama SpA in una nota.

Nel raccomandare ai cittadini di conferire sempre correttamente tutte le tipologie di rifiuto, Ama ricorda come sempre che sono a disposizione altri due canali, gratuiti e facilmente accessibili, per disfarsi dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici e di tutti quei materiali che non devono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali o abbandonati a terra.

La prossima raccolta straordinaria di ingombranti per i Municipi pari è stata fissata per il 16 aprile e il 18 aprile. Per i municipi dispari il 19 marzo e il 14 maggio.

Gli utenti possono infatti utilizzare i Centri di Raccolta aperti tutti i giorni e dislocati in più aree della città oppure ricorrere al servizio di ritiro a domicilio ”Riciclacasa”, gratuito per i materiali fino a 2 metri cubi di volume e prenotabile al ”ChiamaRoma” 060606 o compilando il modulo online sul sito web di Ama.

Tutte le informazioni sul corretto smaltimento dei rifiuti ingombranti e particolari si trovano su www.amaroma.it o contattando il numero verde dell’azienda: 800 867 035.

Ecco le ecostazioni nei Municipi pari:

Municipio II  su via Tiburtina fronte Piazzale Valerio Massimo);

Municipio IV: via di Cervara fronte civico 200 (area parcheggio) e via Sirio Solazzi (area parcheggio)

Municipio VI: via Francesco Caltagirone (area parcheggio) e Via Ambrogio Necchi (area parcheggio Stazione Grotte Celoni)

Municipio VIII via Benedetto Croce 50 (area municipio)

Municipio X in via Via Erminio Macario (area parcheggio)

Municipio XII via San Giovanni Eudes angolo via della Pisana) e via Ildebrando della Giovanna (fronte civico 81).

Municipio XIV,  via Ruggero Orlando (fronte civico 78) e via Luisa Spagnoli angolo via Vivi Gioi

Per la raccolta dei rifiuti quotidiani, intanto, Ama sta sperimentando a Tor Bella Monaca dei maxi container allo scopo di evitare l’abbandono per strada (leggi qui). Sono capienti circa 6 volte di più dei tradizionali cassonetti stradali da 2.400 litri. 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.