Roma, persona cade sui binari della metro A: circolazione interrotta per i soccorsi (VIDEO)

Roma, incidente alla stazione metropolitana Vittorio Emanuele: uomo soccorso sui binari, è vivo ma in codice rosso. Metro interrotta e bus sostitutivi

Roma: corsa contro il tempo dei Vigili del fuoco e operatori sanitari per soccorrere una persona caduta sui binari della Metro A che è stata estratta viva. L’incidente è avvenuto alla Stazione di Vittorio Emanuele sui binari in direzione Anagnina, con la necessità da parte di Atac di interrompere immediatamente la circolazione nelle tratta Termini – San Giovanni per consentire le operazioni di soccorso.

Roma, incidente alla stazione metropolitana Vittorio Emanuele: uomo soccorso sui binari, è vivo ma in codice rosso. Metro interrotta e bus sostitutivi

Circolazione metropolitana interrotta stamattina per un intervento di soccorso ad una persona precipitata sui binari della Metro linea A. Immediato l’allarme alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco intervenuti in soccorso alla stazione di Vittorio Emanuele.

Lo stop alla circolazione subito annunciato da Atac e durerà per il tempo necessario alle operazioni. La circolazione è stata interrotta in entrambe le direzioni, ma intanto sulla tratta Termini – San Giovanni è stato attivato un servizio bus sostitutivo che coprirà la linea Termini-San Giovanni in queste fermate:

– dalla Stazione Termini: nel piazzale dei capolinea
– per i passeggeri alla Stazione Vittorio Emanuele: piazza Vittorio/fermata tram
– per chi si trova alla Metro Manzoni: in via Emanuele Filiberto

– e alla metro San Giovanni: in via La Spezia

L’intervento sarebbe avvenuto intorno alle 9,30 da parte del personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco che hanno soccorso la persona sui binari dei convogli in direzione Anagnina.

La vittima dell’incidente di cui non è ancora chiara la dinamica, è un uomo che fortunatamente è stato estratto vivo anche se ferito, messo immediatamente a disposizione dei medici dell’Ares 118, che dopo la stabilizzazione in barella lo hanno trasportato in codice rosso al più vicino Ospedale, il San Giovanni.

L’aggiornamento Atac annuncia che alle 11,30 la circolazione della metropolitana Linea A è stata ripristinata in entrambe le direzioni.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.