Freedom Oltre il Confine, stasera 20 febbraio 2023 torna Roberto Giacobbo: anticipazioni e curiosità

Tutte le anticipazioni sulla puntata di Freedom di stasera.

Freedom Oltre il Confine

Oggi (lunedì 20 febbraio 2023) prendetevi la serata libera: torna su Italia 1 Freedom Oltre il Confine. Ecco tutte le anticipazioni del programma condotto da Roberto Giacobbo.

Anticipazioni Freedom Oltre il Confine: puntata 20 febbraio 2023

Roberto Giacobbo stasera (lunedì 20 febbraio 2023) torna in prima serata su Italia 1 con il suo Freedom Oltre il Confine. Reportage e documentari inediti con uno sguardo attento ai particolari e alle diverse prospettive.

E’ la cifra stilistica che ha reso celebre il conduttore e la sua troupe. Dove ci porterà Giacobbo questa sera? Alla scoperta di quale meraviglia del mondo o segreto nascosto per anni? Ecco tutte le ultime news e anticipazioni.

Giacobbo sbarcherà in Egitto e grazie all’aiuto dell’amico Zahi Hawass, ci porterà nella Valle dei Re, alla scoperta della tomba di Tutankhamon, dei templi di Luxor e Karnak, a Saqqara, e su una feluca che solca le acque del Nilo.

Poi si tornerà in Italia, nello specifico in Sardegna, Liguria e Piemonte. Le telecamere di Freedom racconteranno il gran lavoro di restauro della Venaria Reale, antica residenza dei Savoia, che incarna lo sfarzo delle monarchie assolute del XVII e XVIII secolo.

In terra sarda, la troupe documenterà la storica Miniera di San Giovanni, ad Iglesias, all’interno dell’immensa Grotta di Santa Barbara. La sua cavità è rimasta sigillata per 500 milioni di anni e ora è patrimonio di archeologia industriale del Parco Geominerario dell’Isola.

Infine, il team di Giacobbo andrà alla scoperta di un piccolo paese in provincia di Savona: Altare, definito la Rennes-le-Château italiana. La squadra di Freedom indagherà sui legami tra Monsignor Giuseppe Bertolotti e la Duchessa di Galliera, la filantropa Maria Brignole Sale De Ferrari e sul possibile rapporto con i Rosacroce.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.