Roma, droga nell’auto e stanza d’hotel trasformata in market dello spaccio: arrestati

La coppia aveva droga addosso, in auto e in una camera d'hotel dove alloggiava uno dei due arrestati

Roma: i Carabinieri della Stazione di viale Libia hanno arrestato un 38enne, clochard e con precedenti, insieme ad un 56enne perchè colti in flagranza di reato, gravemente indiziati in concorso di detenzione di droga ai fini di spaccio.

La coppia aveva droga addosso, in auto e in una camera d’hotel dove alloggiava uno dei due arrestati

La coppia, intercettata dai militari dell’Arma durante un pattugliamento in strada all’interno della macchina sulla quale viaggiavano, aveva mostrato subito grande nervosismo non appena i carabinieri gli hano imposto l’alt.

Immediatamente sono stati trovati in possesso di 36 dosi di cocaina (38 grammi) e di mille euro in contanti, con la droga contenuta dentro la macchina e nelle tasche dei pantaloni degli arrestati.

Approfondendo le perquisizioni, le forze dell’ordine sono andate immediatamente a controllare la camera dell’hotel dove alloggiava uno dei due, il 38enne e là, in un albergo su via Nomentana hanno trovato altre 232 dosi di cocaina (290 grammi) insieme ad altri 160 euro in contanti, oltre a bilancini per la pesatura e materiale utile al confezionamento.

Tutta la merce e i soldi sono stati sequestrati e, ammanettati, i due sono stati portati in caserma in attesa del rito direttissimo.

Terminata l’udienza, gli arresti sono stati convalidati, con il 38enne che è stato portato in carcere mentre contro il 56enne è stato preso il provvedimento dell’obbligo di firma in caserma

Come sempre in questi casi precisiamo ai nostri lettori che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.

Inoltre sempre questa domenica in un altro nostro articolo vi abbiamo raccontato della vicenda che ha visto arrestati altri due spacciatori, grazie alla segnalazione di un’utente fatta alla polizia tramite l’applicazione per cellulare Youpol (leggi qui).

In quel caso, in via dei Georgofili in zona Eur-Montagnola due giovani sono stati arrestati per aver allestito in casa propria un vero discount della droga ed aver picchiato i poliziotti opponendo resistenza. Per approfondire questo episodio clicca sul link arancione posto poco sopra.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.