Civitavecchia: sbarcati oltre 150 migranti salvati da Emergency

La nave Life Support di Emergency sbarca a Civitavecchia: oltre 150 migranti salvati nel Mediterraneo tra cui 30 minori. Le attendono i centri accoglienza di Roma, Latina e Viterbo

Dopo 36 ore di navigazione la nave Life Support di Emergency ha finalmente attraccato  al Porto di Civitavecchia, consegnando ai soccorritori che li attendevano a terra, i 156 migranti che si trovavano a bordo salvati nelle acque del Mediterraneo in balia delle onde su una piccola imbarcazione alla deriva.

La nave Life Support di Emergency sbarca a Civitavecchia: oltre 150 migranti salvati nel Mediterraneo tra cui 30 minori. Le attendono i centri accoglienza di Roma, Latina e Viterbo

Dopo aver effettuato due salvataggi al centro del Mediterraneo centrale la nave Life Support di Emergency è arrivata poche ore fa nella destinazione assegnata, il porto di Civitavecchia, dove con un tiepido sole si sono svolte le operazioni di sbarco e accoglienza per gli oltre 150 migranti soccorsi in mare, tra cui 30 minori.

Una coperta addosso, cibo e poi gli immediati controlli sanitari e l’identificazione per tutte le persone salvate, tra cui particolarmente provati, una mamma e tre bambini piccoli salvati su un barchino che si era riempito d’acqua.

Ora per loro il viaggio prosegue ma a poca distanza, per accompagnarli in alcune strutture con tutto l’occorrente per accoglierli, sparse tra la provincia di Latina, Roma e Viterbo, e che daranno loro un po’ di tranquillità. Nessuno di loro sarebbe ferito in modo grave, anche se il bollettino medico su questi migranti parla ancora una volta di segni di tortura subita in Libia.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.