In arrivo 12 neuropsichiatri nella Asl Roma 3: lavoreranno al Tsmree

Dodici neuropsichiatri assegnati al Centro di tutela di salute mentale dell'età evolutiva della Asl Rm3

Il centro della Tutela Salute Mentale e Riabilitativa dell’Età Evolutiva della Asl Roma 3 esce dal tunnel: 12 neuropsichiatri dei 60 vincitori del concorso pubblico indetto per rafforzare in servizi della Regione sono stati assegnati, a tempo pieno ed indeterminato, in quel servizio da tempo sguarnito.

Dodici neuropsichiatri assegnati al Centro di tutela di salute mentale dell’età evolutiva della Asl Rm3

Carenza di personale dedicato e specialistico e l’insufficiente servizio relativo, hanno causato enormi disagi alle famiglie, spingendole a ricorrere a cure mediche private.

La battaglia per la tutela della salute dei bambini con disabilità avviata dal “Comitato promotore a sostegno del Servizio di neuropsichiatria infantile della ASL Roma 3” ha raggiunto così un importante obiettivo.

La petizione

A febbraio dell’anno scorso un gruppo di genitori del X Municipio avevano lanciato una raccolta di firme per chiedere un rafforzamento degli specialisti. “Oltre ai problemi che viviamo quotidianamente tra piani terapeutici, tempi di attesa, difficoltà nella scuola e porte sbattute in faccia, si stanno aggiungendo sintomatologie come ansia e depressione dovute alla pandemia che per lo stato di salute dei nostri figli e alunni potrebbero essere devastanti”, avevano lanciato l’allarme mamme e papà firmatari della petizione.

A sostenere la battaglia il M5S del Municipio X, insieme ai gruppi consiliari M5S dei municipi XI e XII, Comune di Fiumicino, Assemblea Capitolina e dalla Regione Lazio

Combattiamo per proteggere i bambini con disabilità fino ad ora senza cure, assistenza e presa in carico dalla Asl Roma 3 – ha detto il capogruppo e consigliere M5S del Municipio X, Alessandro Ieva.La nostra mozione è stata approvata in tutti i municipi di competenza della ASL Roma 3, più Fiumicino, Campidoglio e Regione. Siamo quindi molto soddisfatti dell’assunzione dei 12 neuropsichiatri”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.