Sciopero dei trasporti a Roma: linea C e Metromare regolari. Altre metro ridotte e chiusa una stazione

Roma, confermato lo sciopero di bus e tram: servizio regolare o parzialmente ridotto delle metropolitane, Metromare e della Termini-Centocelle 

Foto d'archivio

Roma: come annunciato, lo sciopero del trasporto pubblico previsto per oggi è partito con i primi forti disagi per i cittadini ma anche con alcune buone nuove per quanto riguarda il servizio di trasporto metropolitano.

Per il momento gli aggiornamenti sul servizio di Luceverde, vedono il proseguimento del servizio delle Metro A, B e B1, e della ferrovia Termini-Centocelle con possibili riduzioni di corse mentre i treni della Linea C della Metropolitana viaggiano regolarmente. Dalle 10,00 circa è stato riattivato anche il servizio del trenino Metromare (ex Roma-Lido). E’ stata invece chiusa alle 12,30 circa per la motivazione dello sciopero, la Stazione della metropolitana Furio Camillo. 

Roma, confermato lo sciopero di bus e tram: servizio regolare o parzialmente ridotto delle metropolitane, Metromare e della Termini-Centocelle

Scattate le 8,30 di oggi venerdì 17 febbraio è ufficialmente iniziato lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico. Come noto a fermarsi saranno bus, tram, metro, ferrovia Termini-Centocelle, oltre alle ferrovie ex concesse Roma-Civita Castellana – Viterbo e Metromare (ex Roma-Lido) con disagi dalle 8,30 alle 17,00 e dalle 20,00 fino a fine servizio, quando riprenderà la protesta (leggi qui).

Un dramma per i romani che si spostano per la città che ha ricevuto in aggiunta alle complicazione di questo venerdì nero anche la notizia del parziale stop al traffico per l’emergenza smog nella Capitale arrivata nel tardo pomeriggio di ieri (leggi qui).

Mentre resta confermata l’incognita sui mezzi di superficie Bus e tram, meno grave del previsto sembrerebbe la situazione delle metropolitane. Un aggiornamento di Luceverde infatti al momento vede procedere regolarmente i treni della Metro C.

Meno rassicurante anche se non del tutto interrotto, è invece il servizio dei treni della metropolitana Lina A, B e B1, e della ferrovia Termini-Centocelle, con possibili riduzioni del servizio. Dalle 12,30 circa Atac informa che è stata chiusa la Stazione metro Furio Camillo.

Dalle 10,00 è stato anche riattivato il servizio della Metromare con una frequenza ridotta di corse, ma che significa almeno la speranza di arrivare a destinazione prima rispetto alla finestra garantita.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.