Infernetto, 16enne rincorso da un uomo armato di coltello: allarme social

Tentata aggressione ad un 16enne dell'Infernetto: sotto shock il ragazzo, pedinato e poi rincorso fino a casa da un uomo incappucciato armato di coltello  

Foto d'archivio

Infernetto: è rientrato in casa con la paura negli occhi il 16enne che nelle ultime ore si è salvato da una tentata aggressione per le vie del suo quartiere. Quando ha raccontato tutto ai familiari, la mamma del ragazzo ha diffuso subito sui social l’allarme, per allertare i ragazzi della zona di guardarsi le spalle, proprio come ha fatto il figlio, riuscendo a scappare all’aggressore che lo ha rincorso per strada armato di coltello.

Tentata aggressione ad un 16enne dell’Infernetto: sotto shock il ragazzo, pedinato e poi rincorso fino a casa da un uomo incappucciato armato di coltello

Dopo il tam tam dei rapitori dei cani, la pratica del buon vicinato diffusa sui social, è servita ancora una volta in queste ore, a mettere in guardia i residenti di alcune vie dal quartiere Infernetto, dove i ragazzi stanno girando con la paura dopo la tentata aggressione avvenuta la scorsa sera ad un 16enne

Il giovane stava rientrando a casa intorno a mezzanotte, con il coprifuoco da rispettare, ma sentendo la responsabilità di tutelare la sua amica coetanea, aveva accompagnata a casa prima lei nei pressi di Via Dubiaco, per poi proseguire a piedi verso la sua abitazione a meno di un chilometro di distanza, in direzione della Guardia di Finanza.

Mentre percorreva il marciapiede però, ha avuto la netta sensazione di essere seguito. Giratosi più volte non aveva visto nessuno, ma nella convinzione di non essere assolutamente da solo in quella via a quell’ora tarda, si è voltato di nuovo finalmente intercettando qualcuno al buio, che dopo pochi metri gli è apparso davanti sbucando da un cespuglio, come se avesse fatto il giro largo per aggredirlo a sorpresa.

E’ stato a quel punto che il ragazzo, con il cuore in gola, ha reagito facendo un balzo e appigliandosi a tutte le sue energie per scappare. Ma mentre sperava di essergli sfuggito, questi, incappucciato e con un coltellaccio in mano lo ha inseguito quasi fino a casa, e solo in prossimità dell’abitazione si è nascosto dietro ad una macchina per sparire nel buio.

Il ragazzo è rientrato di corsa in casa nel totale panico, raccontando quello che gli era successo ai familiari che sporgeranno denuncia. Intanto la madre del 16enne ha diffuso sui gruppi social del quartiere l’allarme, con una sorta di identikit dell’uomo. Nei ricordo confuso dell’appena 16enne ancora scosso per questo incontro inquietante, sembrerebbe che l’uomo sia di carnagione chiara anche se con il cappuccio in testa, alto e con scarpe da ginnastica bianche e nere. 

Il particolare peggiore da riferire però, è quel coltellacci che aveva in mano quando è sbucato dal nulla, e che continuava a stringere in mano anche mentre si accaniva nel rincorrerlo: “La strada non è illuminatissima ma soprattutto è poco frequentata di sera, ed è quindi difficile che qualcuno in questi casi ti possa aiutare tempestivamente. I controlli devono essere intensificati”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.