Roma, automobilista sequestrato e rapinato da malviventi armati: ricercati in tre

Sotto la minaccia di un coltello, una banda di malviventi ha sbarrato la strada ad un automobilista obbligandolo a fare un bonifico a loro favore, per poi fuggire

ROMA-DROGA-ARRESTATE-DUE-PERSONE-LOCALE-CASSA-BANCONE-YOUPOL-APP-
Immagine di repertorio

Roma: un automobilista è stato vittima di un vero e proprio blitz alla periferia est della Capitale, con dei malviventi che gli hanno sbarrato il passaggio e lo hanno minacciato obbligandolo ad aprire lo sportello dell’auto, per sequestrarlo, brandendo un coltello.

Sotto la minaccia di un coltello, una banda di malviventi ha sbarrato la strada ad un automobilista obbligandolo a fare un bonifico a loro favore, per poi fuggire

A quel punto, quando erano passate da poco le 22 di sabato scorso, 11 febbraio, all’altezza di via dei Ruderi di Torrenova, zona Giardinetti, gli è stato imposto di andare ad un bancomat per prelevare dei soldi da dargli, non andato a buon fine per problemi tecnici.

Non contenti, pur di tornare a casa col malloppo, si sono fatti immediatamente fare dal malcapitato un bonifico online dalla app bancaria installata nel suo smartphone, di circa 600 euro, quello sì, andato a segno, e si sono dileguati

Ancora scosso per l’agguato avvenuto in una via molto buia, che favorisce questo tipo di imboscate, l’uomo è stato comunque in grado di avvisare la polizia, che, giunta sul posto, ha raccolto le informazioni dalla vittima e adesso è partita alla caccia dei criminali, con le indagini che proseguono.

Il fatto che la strada sia isolata, poco illuminata e con poche telecamere in zona non aiuta le forze dell’ordine, che comunque stanno cercando ogni indizio utile per dare un’identità ai rapinatori.

In un altro caso recente di rapina fatta con un’arma bianca, anche qui un coltello, vi abbiamo raccontato in un altro nostro articolo (leggi qui) dell’arresto di un 31enne che aveva rapinato un giovane di 18 anni, aggredendolo nei pressi di un bancomat.

E, in un altro episodio di rapina, lo scorso 5 febbraio in zona Termini un 40enne è stato ferito gravemente a coltellate per pochi euro (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.