Roma, a carnevale tariffa scontata al bioparco e gite speciali se ti vesti da animale

Una promozione speciale per entrare con tariffa scontata al bioparco capitolino, solo per il periodo di carnevale riservata ad adulti e bambini

Il bioparco di Roma lancia una speciale tariffa ridotta con tanti eventi connessi nel periodo di carnevale, per permettere ad adulti e bambini di accedere a prezzi scontati a “Carnevanimale”, la kermesse di visite guidate organizzata in questi giorni

Una promozione speciale per entrare con tariffa scontata al bioparco capitolino, solo per il periodo di carnevale riservata ad adulti e bambini

La speciale tariffa con sconto per tutti, grandi e piccini, sarà di 4 euro rispetto al prezzo originario di ciascun biglietto d’ingresso e permetterà di entrare al bioparco da domani, giovedì 16 febbraio, fino a martedì prossimo compreso, 21 febbraio, a patto che adulti e bambini si presentino alla cassa indossando un costume da animale, in puro spirito carnevalesco.

Tra gli eventi in programma, spicca quello di domenica 19 febbraio, quando dalle 10.30 alle 15 si potrà partecipare al percorso animato dal titolo ‘Le maschere degli animali’, ovvero una speciale visita guidata che avrà l’obiettivo di far comprendere agli spettatori le varie tecniche adottate dagli animali per sopravvivere nel loro habitat naturale anche ricorrendo a travestimenti.

Che si tratti di cacciatori o prede,  come gli  insetti che si confondono con la corteccia, che per i predatori, oppure di animali feroci come le tigri che si rendono invisibili.

La visita guidata percorrerà le seguenti aree tematiche: giraffe reticolate, gufi delle nevi, rinoceronti bianchi, zebre, tigri di Sumatra, leoni asiatici e pinguini del Capo.

Nel corso della stessa giornata di domenica e ripetuti anche nei giorni precedenti e successivi, ci saranno vari incontri ravvicinati “A Tu per Tu” con gli animali che parleranno dei vari ‘trucchi’ che permettono agli animali di vivere nel proprio ambiente. Si potranno osservare da vicino blatte soffianti, furetti, insetti stecco e altri animali.

Inoltre i guardiani mostreranno come si preparano i pasti per i vari animali per permettere ai presenti di scoprire gli ingredienti del pranzo di: macachi del Giappone, lemuri catta, elefanti asiatici, scimpanzé, foche grigie e pinguini del Capo.

Tutte queste attività sono comprese nel costo del biglietto e si svolgono su prenotazione da effettuare domenica stessa all’ingresso.

Nella fattispecie il bioparco capitolino è stato presente recentemente in un altro nostro articolo dove si evidenziavano le dure condizioni vissute da un leone in gabbia, ripreso nel video che vedete a corredo del pezzo (leggi qui) mentre sembra quasi impazzire e arrivare a piangere, girando in tondo e riproponendo la problematica delle condizioni di vita degli animali in cattività.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.