Abbandona il cane malato: “Troppo costoso curarlo”

Ad abbandonare il cane un cinquantenne romano: all'uscita di una clinica lo ha gettato per strada

Curarlo sarebbe stato troppo costoso, così con una zampa fasciata e un ago cannula della flebo ancora infilata ha preso in braccio il proprio cane malato e lo ha abbandonato per strada. E’ stato identificato l’uomo senza cuore che qualche giorno fa ad Anzio ha aperto il portellone di un furgone e ha buttato come un rifiuto il proprio cane. E’ un cinquantenne romano.

Ad abbandonare il cane un cinquantenne romano: all’uscita di una clinica lo ha gettato per strada

Il cane, un maremmano di un paio di anni, presentava una fasciatura fresca ad una zampa e una flebo dall’altra, come se fosse stato appena avviato alle prime cure in uno studio o in una clinica veterinaria.

Una giusta intuizione quella del nucleo operativo delle guardie zoofile “Le Aquile di Anzio” che dopo giorni di indagini sono risaliti al proprietario del cane. Che una volta convocato e  messo alle strette ha confessato: “Il cane era mio. L’ho trovato qualche giorno fa a Roma. Non stava bene. L’ho portato in una clinica. Lì gli hanno prestato delle prime cure, avrei dovuto proseguire controlli e antibiotici. Ma era troppo costoso”.

L’uomo era stato notato proprio qualche giorno prima mentre abbandonava il cane. Qualcuno con prontezza lo aveva anche fermato. Alla domanda “Che fai”, il cinquantenne aveva risposto con sorpresa: “Guardi, ho trovato questo cane. Credo che abbia bisogno di cure. Andrà affidato a qualche associazione animalista“.

Invece le indagini hanno poi accertato che il cane era proprio suo. Da qui un’ultima versione: “Avevo trovato questo cane abbandonato giorni fa a Roma. E ho pensato di tenerlo. Poi mi sono reso conto che non stava bene. Quindi l’ho portato in una clinica veterinaria dove ha ricevuto le prime cure. Cure che però avrei dovuto proseguire. cure troppo costose per me. Quindi ho pensato di lasciarlo di nuovo“. In altre parole, abbandonarlo.

L’animale, particolarmente affettuoso e mansueto, è stato poi affidato alla clinica veterinaria del canile Alba Dog di Pomezia: aspetta un padrone che gli voglia veramente bene.

Il suo ex padrone sarà segnalato dagli uomini delle Aquile e denunciato in procura per il reato di  abbandono di animale. 

Abbandona il cane malato: “Troppo costoso curarlo” 1

Intanto a Ostia si è scatenato un orrore contrario: c’è chi rapisce cani (leggi qui). 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.