Sei Donne, quando inizia, trama, cast e anticipazioni della nuova fiction Rai

Sei Donne è la nuova fiction diretta da Vincenzo Marra, che andrà in onda su Rai 1 a febbraio. 

sei donne

Sei Donne è la nuova fiction diretta da Vincenzo Marra, che andrà in onda su Rai 1 a febbraio/marzo. In quest’articolo troverete tutti i dettagli: quando inizia, trama, cast ed anticipazioni. E’una serie tv italiana drammatica, con atmosfere mistery, realizzata nel 2023. In tutto sono previste tre puntate di 100 minuti circa.

Sei Donne, quando inizia

La prima puntata di Sei Donne andrà in onda da martedì 28 febbraio 2023, in prima serata su Rai 1. La fiction targata Rai è stata girata prevalentemente a Taranto, ma sono state utilizzate come location anche altre zone della Puglia.

Sei Donne: trama ed anticipazioni della nuova fiction Rai

La serie ha come protagonisti Leila e il suo patrigno Gregorio. Un giorno inaspettatamente sia Leila che il patrigno scompaiono senza lasciare traccia. Ad occuparsi del caso è la PM Anna Conti. L’atteggiamento della donna nei riguardi di questa faccenda si fa più intenso man mano che trascorre il tempo. Infatti al di là del suo volere, Anna Conti, è sempre più presa da questo caso fino ad esserne totalmente assorbita, fino al punto di trascurare la vita privata.

Il percorso necessario per le indagini e per cercare di arrivare alla verità porta Anna ad incontrare molti volti femminili, persone che avevano fatto parte della vita della giovane Leila in maniera più o meno intensa.

Attraverso la PM Anna Conti i telespettatori conosceranno Michela, zia della giovane scomparsa, un cardiochirurgo perseguitato da mobbing, Alessia allenatrice di atletica che in passato era stata abusata da un componente della sua famiglia.

A questi personaggi si aggiungono poi Viola, vicina di casa di Leila, che non riesce a perdonarsi una relazione extra coniugale, Aisha, una adolescente pakistana compagna di classe di Leila e Giulia la madre della stessa Leila.

La PM Anna Conti cercherà di entrare nella psicologia e nei tormenti delle sei donne che rappresentano i personaggi principali intorno a cui ruota la scomparsa di Leila e del patrigno Gregorio.

Sei Donne: il cast

Sei Donne può vantare un cast di tutto rispetto: Maya Sansa, che interpreta la PM Anna Conti; Alessio Vassallo, Ivana Lotito, Denise Tantucci, Isabella Ferrari, Maurizio Lastrico. Accanto a loro anche l’attore emergente Damiano Gavino, reduce dal successo di “Un Professore”.

Sei Donne, quando va in onda

La serie va in onda a partire dal prossimo martedì 28 febbraio 2023 sulla prima rete Rai. Saranno in tutto tre puntate e dovrebbe concludersi il 14 marzo.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.