Ladispoli, torna il Trofeo di corsa tra i più veloci d’Italia: percorso e iscrizioni

Al via la seconda edizione del Trofeo di corsa Città di Ladispoli Memorial Roberto Minisini: sul percorso di 10 chilometri anche una gara non competitiva 

E’ inverno, fa freddo, ma c’è comunque voglia di sport sul litorale romano, dov’è partita la serie di eventi dedicati alle gare podistiche. A dare il via a gennaio è stato il Trofeo Lidense (leggi qui), per arrivare all’evento culmine per chi ama correre tra la Capitale e il suo mare, con la Roma-Ostia Half Marathon nella prima settimana di marzo (leggi qui).

Tra le diverse gare da molti considerate di preparazione proprio alla Roma-Ostia, da segnalare anche questo Trofeo, che ha raggiunto in sole due edizioni la dignità che gli ha permesso di entrare nel calendario Fidal, come una delle gare più veloci d’Italia. I dettagli.

Al via la seconda edizione del Trofeo di corsa Città di Ladispoli Memorial Roberto Minisini: sul percorso di 10 chilometri anche una gara non competitiva

Al via il prossimo 26 febbraio, la seconda edizione del Trofeo di corsa Città di Ladispoli Memorial Roberto Minisini. La sfida è una delle prove sulla distanza più veloci in Italia, su un tracciato di 10 chilometri e ha per questo conquistato i favori degli appassionati tanto da raggiungere fin dalla prima edizione un successo che l’ha fatta rientrare nel calendario degli eventi da non mancare a livello nazionale Fidal.

Il percorso completamente pianeggiante e quasi interamente asfaltato a eccezione di un breve tratto in sterrato di 400 metri da ripetere due volte consente la volata degli atleti nel tracciato ad anello stabilito dall’organizzazione, e che avrà partenza e arrivo in Via Corrado Melone davanti al Parco di Palo.

Ladispoli, torna il Trofeo di corsa tra i più veloci d'Italia: percorso e iscrizioni 1

Nella foto di copertina a tagliare il traguardo due straordinari Luca Parisi (Atl.La Sbarra) e Chiara Carnicelli (Athl.Vaticana) con tempi che non sarà facile battere. Lo start alle ore 9,30 del 26 febbraio, anticipato quest’anno da uno specifico riscaldamento messo a disposizione degli atleti e i Pacer per aiutarli in fase di gara a raggiungere gli obiettivi di velocità.

Per iscriversi a questa bella sfida del litorale romano considerata uno dei grandi eventi sulla distanza della prima parte dell’anno, c’è tempo fino alla stessa giornata della partenza. Il costo per partecipare alla gara competitiva è di 15 euro, ma come sempre e quindi anche in questa manifestazione, c’è la possibilità di scegliere anche l’opzione non competitiva, pagando 10 euro con il pacco gara o 7 senza.

Per chi si iscrive prima del 26 febbraio, il sabato di vigilia l’appuntamento è presso i negozi LBM Sport in Via Tuscolana 187A a Roma dalle 10:00 alle 16:00 o Professione Ciclismo, in Via Settevene Palo 33 a Ladispoli dalle 17:00 alle 19:30 per ritirare il pacco gara. Altrimenti presso i tavoli della segreteria alla partenza fino alle ore 9:00.

Sono previsti premi per i primi 3 arrivati uomini e donne e per i primi 5 di categoria. Ricchi rimborsi spese per le società con più arrivati al traguardo. Ladispoli attende l’arrivo di tanti appassionati, che potranno così apprezzare il fascino della bella località balneare anche in inverno.

Per informazioni e iscrizioni al secondo Trofeo Città di Ladispoli Memorial Roberto Minisini, è possibile scrivere a Millepiedi Ladispoli Claudio Mastropietro, all’indirizzo di posta elettronica info@gruppomillepiedi.it, o telefonare al contatto cellulare 328.8437343.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.