Tir a fuoco sulla A1 Roma-Napoli: code chilometriche tra diramazione Nord e Guidonia

Automobilisti bloccati alla Diramazione Roma Nord: paura in autostrada per un tir che ha preso fuoco durante la marcia. Distrutta la cabina di guida, illeso il conducente 

Roma: nuovo caso di veicolo in fiamme durante la marcia è avvenuto oggi intorno alle 13,00 sull’Autostrada A1 Roma-Napoli, generando un inferno di traffico per oltre un’ora. Traffico bloccato fin da subito tra il Bivio della A1/Diramazione Roma Nord e Guidonia Montecelio in direzione esterna.

Il rogo si è sviluppato prima delle ore 13,00 richiamando sul posto la squadra dei Vigili del Fuoco di Montelibretti (5/A) con in supporto un’autobotte sulla A1 Autostrada del Sole in prossimità del chilometro 549 all’altezza del comune di Mentana.

Automobilisti bloccati alla Diramazione Roma Nord: paura in autostrada per un tir che ha preso fuoco durante la marcia. Distrutta la cabina di guida, illeso il conducente

Code chilometriche stanno mettendo in difficoltà gli automobilisti bloccati dalle 13,00 circa  tra il Bivio A1/Diramazione Roma Nord e Guidonia Montecelio, per il rogo che si è sviluppato all’improvviso da un tir che stata percorrendo il tratto dell’Autostrada A1 Roma-Napoli.

Paura per il conducente dell’automezzo che sembrerebbe sia rimasto illeso, e panico tra le auto in prossimità del tir che è stato avvolto in un attimo dalle fiamme ed è andato distrutto. La dinamica non è stata ancora resa nota ma l’ipotesi più probabile non essendo stato dichiarato un sinistro con un altro veicolo nelle segnalazioni Astral e Luceverde, è che come accaduto solo qualche giorno fa ad un’utilitaria, il mezzo abbia preso fuoco autonomamente, mettendo in grave pericolo conducente e automobilisti in coda.

Tir a fuoco sulla A1 Roma-Napoli: code chilometriche tra diramazione Nord e Guidonia 1

L’allarme alla Sala Operativa è scattato intorno alle 12,30, quando il rogo è esploso poco prima del casello di Guidonia. Immediati i soccorsi della squadra dei Vigili del Fuoco di Montelibretti (5/A) con in supporto un’autobotte.

Nessuna persona per quanto noto sarebbe rimasta coinvolta. Le cause sono al momento imprecisate, ma è intanto un miracolo che il conducente sia rimasto illeso, mentre la cabina del mezzo pesante è stata completamente distrutta dalle fiamme.

Tir a fuoco sulla A1 Roma-Napoli: code chilometriche tra diramazione Nord e Guidonia 2

Il terribile episodio avvenuto oggi, martedì 14 febbraio è il principale responsabile della code chilometriche che si sono formate, e che da principio hanno completamente imprigionato gli automobilisti sul tratto dell’incendio. Sul posto c’è ancora la Polstrada per la complicata gestione della viabilità.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.