Roma, armato entra in un appartamento e aggredisce 17enne: inseguito sulla Collatina

Roma, 17enne sotto shock in un appartamento della Via Collatina: presunto ladro entra nell'abitazione armato e tenta una violenza sulla giovane che era in casa

Roma: prima è entrato in un appartamento armato di coltello e poi ha aggredito la giovane residente, una ragazza di 17 anni che è riuscita a divincolarsi e lo ha spinto via fuggendo e urlando per attirare l’attenzioni dei vicini.

Una volta individuato dal fratello della vittima che si trovava in strada, è iniziato l’inseguimento del malvivente 40enne. L’uomo in fuga lungo la Via Collatina è stato fermato e arrestato dagli agenti del V Gruppo Prenestino, dopo aver opposto resistenza e ferito un operante.

Roma, 17enne sotto shock in un appartamento della Via Collatina: presunto ladro entra nell’abitazione armato e tenta una violenza sulla giovane che era in casa

Paura nella tarda serata di ieri sulla Via Collativa per l’inseguimento avvenuto a seguito di una tentata violenza a danno di una minorenne da parte di un uomo di 40 anni.

Questi sarebbe riuscito ad introdursi in un’abitazione affacciata sulla via, forse nel tentativo di commettere un furto. Con un coltello quindi si sarebbe addentrato all’interno nell’appartamento finché non si è trovato di fronte una ragazza di 17 anni aggredendola.

La giovane ricorrendo a tutte le sue forze è però riuscita ad avere la meglio su di lui e lo ha allontanato spintonandolo, poi urlando con tutto il fiato che aveva in gola per chiamare aiuti. Le grida della ragazza hanno attirato l’attenzione di suo fratello che, una volta sceso in strada, lo ha inseguito.

E’ stato allora che gli agenti del Gruppo Prenestino della Polizia Locale, in quel momento impegnati per i rilievi e la gestione di un incidente avvenuto a poca distanza, sono intervenuti, dapprima raccogliendo dalla giovane sotto shock l’episodio, e poi mettendosi all’inseguimento del 40enne.

L’uomo ancora armato di coltello è stato raggiunto e nel bloccato dagli agenti e dopo aver resistito agli operanti ne ha ferito uno prima di essere immobilizzato e arrestato. Il 40enne è poi stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di violazione di domicilio, violenza privata, porto d’armi abusivo, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.