Partono lavori di asfaltatura nel X Municipio: oltre un mese di divieti in queste strade

Al via cantieri per il rifacimento del manto stradale in alcune strade gravemente dissestate: Interventi e modifiche al traffico a Ostia ed Acilia

Ostia: prenderanno il via lunedì 13 febbraio 2023 i lavori di lavori di asfaltatura della pavimentazione stradale in alcune strade della zona della zona di Ponente. Il cantiere verrà avviato dalle prime ore della mattina, con disagi per i residenti, per modifiche alla viabilità e divieti di parcheggio. Ecco quali saranno i tratti stradali coinvolti fino alla fine del mese di marzo.

Al via cantieri per il rifacimento del manto stradale in alcune strade gravemente dissestate: Interventi e modifiche al traffico a Ostia ed Acilia

Dalla Direzione Tecnica del Municipio Roma X lo scorso 09 febbraio è arrivato l’ok a procedere all’esecuzione di lavori di riasfaltatura della pavimentazione stradale in alcune zone particolarmente disastrate di Ostia e Acilia.

Con il beneplacito all’avvio del cantiere, arriva anche la Determinazione Dirigenziale per una provvisoria disciplina di traffico nei tratti coinvolti dagli interventi urgenti per il grave dissesto del manto stradale, che comporterà divieti di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati delle carreggiate e il restringimento della carreggiata.

L’intervento di asfaltatura a cura del X Municipio partirà lunedì 13 febbraio e terminerà il 30 marzo 2023 in Via delle Azzorre, nel tratto compreso tra via Isole Salomone e via dell’Appagliatore, e interesserà anche il tratto di via delle Azzorre compreso tra via Isole Salomone e via Carlo Marenco di Moriondo, attualmente chiuso al transito come da D.D. n. 701 del 30.06.2022 di ratifica art. 30 c.7 del D.P.R. 16.12.92 n. 495, per grave dissesto del manto stradale. Garantiti naturalmente sia gli accessi ai passi carrabili che la fruizione dei posti disabili.

Lavori Open Fiber in Via dei Panfili

Analoghi lavori di rifacimento del manto stradale verranno avviati nei prossimi giorni, forse anche dal prossimo lunedì 13 febbraio da parte della società Open Fiber s.p.a., in via dei Panfili, con l’istituzione provvisoria di una disciplina traffico che comporterà il divieto di sosta in entrambi i lati della carreggiata e il restringimento della carreggiata, dal civico 30 fino all’intersezione con via dei Traghetti; e sempre in Via dei Panfili dal civico 107 al civico 114 e dal civico 130 all’intersezione con via delle Aleutine, e dal civico 189 fino all’intersezione con via Isole del Capo Verde.

Sempre la società Open Fiber s.p.a. poi si occuperà dei lavori di rifacimento del manto stradale in Via delle Baleari, all’altezza del numero civico 3, con divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e senso unico alternato regolato da movieri a partire dalla mezzanotte di lunedì 13 febbraio e fino alla mezzanotte del 17.

Fino al 20 febbraio invece per lavori di rifacimento del manto stradale, stavolta a cura della Fibercop, l’istituzione provvisoria di traffico con divieti di sosta e restringimenti della carreggiata, resterà attiva in alcune strade dell’entroterra del X Municipio.

Gli interventi comporteranno disagi alla viabilità nel quartiere di Acilia, in via Daniele da Samarate, dal civico 24 all’intersezione con via Antonio da Gaeta; in via Antonio da Gaeta dall’intersezione con via Daniele da Samarte fino al civico 95; e in via Giuseppe Maria Zampi, dall’intersezione con via Antonio da Gaeta fino all’intersezione con via di Valle Porcina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, la protesta: “Quei lavori al Pontile sono sbagliati e dannosi”