Roma, sabato 11 febbraio diverse manifestazioni in città: strade chiuse e bus deviati

Oltre alle manifestazioni per il carnevale e al corteo Casapound, tanti eventi modificheranno la viabilità cittadina questo sabato

Sabato da circoletto rosso per la mobilità capitolina, domani, 11 febbraio, con il carnevale e in pieno svolgimento con numerosi eventi tra Roma e provincia (leggi qui), ma anche una giornata ricca di manifestazioni che obbligheranno a chiudere temporaneamente diverse strade al traffico veicolare e deviando alcune linee bus.

Oltre alle manifestazioni per il carnevale e al corteo Casapound, tanti eventi modificheranno la viabilità cittadina questo sabato

Occhi puntati innanzitutto sul corteo di Casapound che partirà dalle 16.30 alle 19 da via Laurentina, all’incrocio con piazzale Giulio Douhet e percorrerà via Oscar Sinigaglia e vie limitrofe fino a giungere a piazza Giuliani e Dalmati, nell’omonimo quartiere adiacente all’eur, per commemorare il giorno della memoria e la tragedia delle foibe, con almeno 150 persone presenti.

Per un corteo di carnevale, inoltre, tra Mazzalupetta e il quartiere Ottavia, dalle 13.30 alle 18 ci sarà la sfilata di carnevale di un corteo da via Cogliate a piazza Sabbioneta, con la linea 904 che verrà deviata, mentre i bus che arriveranno dal capolinea di Circonvallazione Cornelia, all’altezza di via della Riserva Grande proseguiranno fino al capolina Ines Bedeschi, quelli che proverranno invece da quest’ultimo capolinea andranno da via della Riserva gande fino a via di Selva Candida, modificando l’abituale percorso, con 17 fermate temporaneamente soppresse e sempre a selva candida ci sarà un’altra sfilata in maschera tra piazza Sabbioneta e via Rezzato, con deviazione delle linee 28 e 998.

All’esquilino invece dalle 14,30 alle 19 ci sarà la manifestazione del centro culturale Rete Kurdistan- Ararat, partendo da piazza dell’Esquilino fino a piazza PortaSan Giovanni e vie limitrofe, con deviazioni o limitazioni per le linee 3nav, 5, 14, 16, 50, 51, 70, 71, 75, 81, 85, 87, 105, 117, 218, 360, 590, 649, 665, 714, 792 e C3.

In serata, a breve distanza, altri due eventi: oltre al big match di calcio allo Stadio Olimpico (20.45) tra Lazio ed Atalanta, dalle 20.30 ci sarà la processione a Colli Aniene, partendo da via Ettore Franceschini, altezza casa del Gelato, con i fedeli che partiranno da piazza Loriedo per arrivare alla locale parrocchia di Santa Bernadette.

Per permettere lo svolgimento della processione, pertanto, temporaneamente soppresse alcune fermate, o deviazioni, per le linee 309, 319, 450.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Esplode il Carnevale: gli appuntamenti a Roma e dintorni