Matteo Paolillo, chi è, età, fidanzata, biografia, Instagram e vita privata dell’attore

Chi è Matteo Paolillo, l'attore di Mare Fuori

weekend in tv

Ormai conosciamo Matteo Paolillo per aver interpretato Edoardo Conte in Mare Fuori, serie firmata Rai, ma scopriamo meglio chi è.

Chi è Matteo Paolillo

Matteo Paolillo è nato il 6 ottobre 1995 a Salerno. Fin da piccolo appassionato di recitazione, inizia a recitare presso il Teatro delle Arti sotto la guida del maestro Gaetano Stella.

Dopo aver conseguito la maturità decide di trasferirsi a Roma, dove inizia a frequentare il conservatorio teatrale La Scaletta, approfondendo le sue conoscenze in ambito artistico. Nel 2019 consegue il diploma al liceo sperimentale.

Per quanto ne sappiamo il giovane attore attualmente è fidanzato con Alessia Fendi, una make-up advisor campana di 28 anni.

Carriera

La carriera di Matteo Paolillo inizia nel 2016, quando assume il ruolo di protagonista in una delle puntate della terza stagione di Don Matteo. Nello stesso anno approda nella compagnia teatrale Artisfabrica Produzioni.

Qualche anno dopo recita in progetti che appartengono sia al piccolo che al grande schermo: Famosa di Alessandra Mortelliti, Vivi e lascia vivere e alcuni cortometraggi come Il pesce toro e Eilotai.

Nel 2020 riconferma la sua carriera da attore diventando uno dei protagonisti di Mare Fuori. L’attore interpreta Edoardo, giovane ragazzo detenuto nel carcere minorile di Nisida.

Nel 2023 viene invitato da Amadeus sul palco dell’Ariston, nel Festival di Sanremo 2023. A tal proposito dichiara a Il Corriere del Mezzogiorno: “Cantare a Sanremo è un’emozione enorme. Avevo in programma di riprendere a fare concerti, ma non mi sarei mai immaginato di ritrovarmi a cantare sul palcoscenico di Sanremo“.

Con lo pseudonimo Icaro, da il via alla sua carriera nell’ambito musicale. Qualche anno fa, insieme ad altri cantanti, fonda il gruppo musicale Suba Crew e nel 2017 pubblicano il loro primo album intitolato Matrioska. Fanno uscire su YouTube vari brani, tra cui proprio O mar for.

Instagram

L’attore è molto attivo su Instagram utilizzando in particolare l’opzione delle storie. Ha circa 100 post ed è seguito da più di 700 mila follower, destinati ad aumentare visto il suo incredibile successo. Il suo profilo è @matteopaolilloofficial.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.