Biglietti ferroviari scontati fino al 70%: l’iniziativa Trenitalia che va oltre le elezioni

Elezioni regionali con biglietti scontati per i viaggi in treno: le riduzioni in occasione del voto del 12 e 13 febbraio potranno essere usufruite fino a fine mese

Roma: l’Election Day è alle porte il 12 e 13 febbraio, ma con l’iniziativa Trenitalia che consente di viaggiare con sconti fino al 70%, sarà più facile spostarsi per chi dovrà rientrare nel proprio Comune di residenza nel Lazio e in Lombardia ad esprimere il voto per le Elezioni regionali 2023. Tutti i dettagli.

Elezioni regionali con biglietti scontati per i viaggi in treno: le riduzioni in occasione del voto del 12 e 13 febbraio potranno essere usufruite fino a fine mese

In occasione delle Elezioni regionali del Lazio e della Lombardia il 12 e 13 febbraio 2023, Trenitalia lancia una speciale promo per chi deve acquistare un biglietto A/R con tessera elettorale alla mano, che prevede una riduzione addirittura del 70% rispetto al prezzo Base del biglietto per tutti i treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, Intercity Notte e servizio cuccette.

Una formula vantaggiosa che riguarderà anche chi dovrà spostarsi con i treni regionali che beneficeranno invece di una riduzione del 60% sul prezzo del biglietto.

L’iniziativa è stata pensata per le elezioni regionale di domenica 12 e lunedì 13 febbraio nel Lazio e nella Lombardia, per eleggere il Presidente della Regione e il Consiglio regionale ma i biglietti acquistati potranno essere sfruttati per viaggi da effettuare nell’arco di 20 giorni a ridosso del turno elettorale, con il ritorno previsto non oltre il 23 febbraio.

I biglietti potranno essere acquistati nelle biglietterie Trenitalia e agenzie di viaggio abilitate, con tessera elettorale alla mano, ma se si è sprovvisti della tessera elettorale per il viaggio di andata, si dovrà sottoscrivere una dichiarazione sostitutiva.

Biglietti ferroviari scontati fino al 70%: l'iniziativa Trenitalia che va oltre le elezioni 1

Questo documento andrà poi stampato e dovrà essere portato a bordo e mostrato insieme ai biglietti. Per il viaggio di ritorno, oltre ai titoli di viaggio, l’elettore deve esibire al personale di Trenitalia anche la tessera elettorale regolarmente timbrata.

Per gli elettori che rientrano dall’estero la possibilità poi di usufruira della tariffa Italian Elector per viaggi internazionali da e per l’Italia.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Elezioni Regionali nel Lazio: chi sono i candidati alla Presidenza e come si vota