Sanremo 2023, classifica seconda serata (parziale e generale): le posizioni dei cantanti in gara

Sanremo 2023 entra nel vivo. Ieri, mercoledì 8 febbraio, è andata in onda la seconda serata, che ha chiarito le reali forze in gara.

Sanremo 2023 entra nel vivo. Ieri, mercoledì 8 febbraio, è andata in onda la seconda serata, che ha chiarito le reali forze in gara. In quest’articolo vi proponiamo la classifica della seconda serata parziale e generale di Sanremo 2023. Ovviamente è una graduatoria provvisoria, ma può essere utile a capire chi potrebbero essere i favoriti alla vittoria della 73^ edizione.

Sanremo 2023, classifica seconda serata parziale dei cantanti in gara mercoledì 8 febbraio

Le tre componenti della giuria della stampa, tv, radio e web, sono state chiamate a votare le interpretazioni delle altre 14 canzoni in gara. I tre sistemi di votazione hanno un peso sul risultato complessivo della votazione pari ad un terzo per ognuno. Amadeus ha annunciato la classifica provvisoria della seconda serata e la prima classifica generale di Sanremo 2023; quest’ultima è stata stilata sulla base dei voti congiunti ottenute da tutte le 28 canzoni in gara in questa edizione del Festival.

Nella classifica di Sanremo della prima puntata si è collocato al primo posto Marco Mengoni con “Due Vite”. A seguire Elodie con “Due”, Coma Cose con “L’Addio”, Ultimo con “Alba” e Leo Gassmann con “Terzo Cuore”.

Questa invece è la top five del secondo appuntamento con il Festival, andato in onda ieri mercoledì 8 febbraio 2023.

  1. Colapesce Dimartino
  2. Madame
  3. Tananai
  4. Lazza
  5. Giorgia

Al sesto posto Rosa Chemical seguiti da Paola & Chiara, Levante e Articolo 31. Decima posizione per Modà, undicesimo LDA, dodicesimo Will e tredicesimo Shari. Ultimo posto per Sethu.

Sanremo 2023, la classifica generale (ma provvisoria)

In chiusura della seconda serata dell’8 febbraio Amadeus ha comunicato la classifica generale di Sanremo 2023, la prima della 73esima edizione, che include i cantanti che si sono esibiti sia nel primo che nel secondo appuntamento:

  1. Marco Mengoni
  2. Colapesce Dimartino
  3. Madame
  4. Tananai
  5. Elodie
  6. Coma_Cose
  7. Lazza
  8. Giorgia
  9. Rosa Chemical
  10. Ultimo

Undicesimo Leo Gassmann; a seguire Mara Sattei, Colla Zio, Paola & Chiara e Cugini di Campagna. Sedicesima posizione per Levante, continuando a scendere c’è Mr. Rain, Articolo 31, poi via via Gianluca Grignani, Ariete, Modà, Gianmaria, Olly, LDA, Will, Anna Oxa, Shari, ultimo posto per Sethu.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Scaletta Sanremo 2023, ordine di uscita dei cantanti della terza serata: ospiti di giovedì 9 febbraio

Scaletta Sanremo 2023, ordine di uscita dei cantanti della terza serata: ospiti di giovedì 9 febbraio