Guasto alla rete idrica a Roma nord: chiusa una strada. Traffico in tilt a Trionfale

Roma, caos traffico a Trionfale: copiosa perdita d'acqua sul tratto cosiddetto K2, chiuso al transito da due giorni per ghiaccio pericoloso

Via Cristoforo Colombo, traffico in tilt per incidente

Roma: effetto cascata sulla carreggiata di via Edmondo De Amicis a nord di Roma. Sul cosiddetto tratto del K2 di Roma, per la sua importante pendenza, una perdita d’acqua che ha invaso all’improvviso la strada nelle ultime ore, ha costretto la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco a chiudere il transito alle automobili.

Le basse temperature della scorsa notte hanno subito provocato la formazione di pericoloso strato di ghiaccio sulla carreggiata di questa via importante, che collega Piazzale dello Stadio Olimpico (Viale dello Stadio Olimpico) a Via della Camilluccia, che torna, si spera per un breve periodo, a non essere percorribile.

Roma, caos traffico a Trionfale: copiosa perdita d’acqua sul tratto cosiddetto K2, chiuso al transito da due giorni per ghiaccio pericoloso

Un guasto alla rete idrica nelle ultime ore su Via Edmondo de Amicis, sta mettendo in crisi la circolazione della zona di Trionfale. La chiusura al transito delle auto goà da ieri pomeriggio è stata confermata ancora alle 13,30 di oggi con un nuovo avviso Luceverde che segnala come irrisolta la copiosa perdita d’acqua partita ieri e divenuta ghiaccio nella notte.

Martedì 7 febbraio erano stati già avviati i lavori con la chiusura al transito fino a cessate esigenze in direzione Viale dello Stadio Olimpico, ma oggi è ancora il caos per l’interdizione stradale. La parte interessata dalla chiusura al transito è quella che va nella direzione di  Viale dello Stadio Olimpico. A stabilire la riapertura saranno i caschi bianchi al termine dell’intervento di Acea. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.

Pesanti le ripercussioni sul traffico di zona, già messe a dura prova da due incidenti avvenuto nel quadrante poco prima del guasto, il primo a Piazzale delle Medaglie d’Oro, che ha congestionato il traffico su Via Alberto Cadlolo e il secondo Piazzale Clodio con traffico bloccato a Via Teulada.

Via Edmondo De Amicis, il cosiddetto K2 o Muro di Roma, non è solo è ideale per gli appassionati di  ciclismo sia per la sua lunghezza che per l’altitudine da mt. 51 a mt. 131, con una pendenza che va dal 5 al 18%, ma rappresenta già dalla fine dello scorso anno una buona soluzione per sviare il traffico, con i recenti lavori nella Galleria Giovanni XXIII.

Grazie a quest’ultima una volta, la via era sempre stata scarsamente trafficata e quindi spesso per l’organizzazione delle gare ciclistiche era stata chiusa momentaneamente senza creare grossi problemi alla circolazione, ma negli ultimi tempi prima con i lavoro della stessa Galleria, poi con quelli di manutenzione sulla Tangenziale Est, che stanno provocando traffico congestionato su Via Salaria e Corso di Francia in direzione delle Galleria Giovanni XXIII, la circolazione del quadrante si è molto complicata.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, lavori all’interno alla galleria Fleming: come e quando cambia la mobilità