Santa Marinella, l’8 febbraio consegna delle aree per la nuova piscina comunale

Mercoledì 8 consegna alla ditta incaricata delle aree dove sorgerà la nuova piscina comunale: il Sindaco comunica costi e tempi di apertura dell'impianto sportivo

Fonte sito ufficiale comune Santa Marinella

Santa Marinella: domani, mercoledì 8 febbraio, sarà il giorno alla ditta incaricata dal comune delle aree per la realizzazzare del nuovo stadio natatorio della piscina comunale in via delle Colonie.

Mercoledì 8 consegna alla ditta incaricata delle aree dove sorgerà la nuova piscina comunale: il Sindaco comunica costi e tempi di apertura dell’impianto sportivo

In particolare, il sindaco Pietro Tidei, sottolinea in una nota ufficiale che “Il costo complessivo di 1.061.898,01 di euro, è in parte finanziato con un mutuo del credito sportivo ed una rientrante nel Pnrr di Città Metropolitana e proprio mercoledì saranno consegnate le aree all’impresa che provvederà ad attuare il primo stralcio dei lavori, realizzando la struttura e la copertura in legno lamellare, conseguentemente la vasca e lo spogliatoio ed infine procederà con il completamento di tutti gli impianti per un costo complessivo di 3.243,34 di euro”.

Ufficializzati i tempi di consegna della piscina comunale

Il primo cittadino si sbilancia comunicando anche i tempi di consegna dell’opera: “Entro fine anno Santa Marinella sarà finalmente dotata di una piscina comunale pubblica, omologata dalla Federazione Italiana del Nuoto e con l’avvallo del Coni. L’impianto di via delle Colonie permetterà di svolgere attività agonistiche, di divulgazione e avvicinamento alla pratica del nuoto”.

Si tratta dunque di un impianto che farà parte del microcosmo della Città dello Sport, un progetto che sta a cuore all’amministrazione comunale della “Perla del Tirreno”, progetti e finanziamenti e che oltre alla piscina comunale, comprende lo Stadio Fronti, già costruito, oltre a una pista di atletica, un campo da rugby, una riqualificazione del Palazzetto dello Sport anche questo fatto con un finanziamento di oltre un milione di euro e la realizzazione di nuovi servizi e spogliatoi.

Ecco dunque che, con il completamento della piscina si costituisce un vero e proprio polo sportivo multidisciplinare che renderà felici tutti gli appassionati del comune, fornendo un ulteriore servizio ai cittadini.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Cerveteri, nuovi orari di apertura al pubblico per gli uffici comunali: tutti i recapiti