Presadiretta, anticipazioni 6 febbraio 2023: stasera in tv torna Riccardo Iacona

Oggi lunedì 6 febbraio 2023 riprendono le inchieste di Presadiretta. L'appuntamento è per stasera dalle 21.20 su Rai3. Titolo della puntata: "I poveri non esistono"

presadiretta riccardo iacona
Foto Twitter Presadiretta - Canaledieci.it

Oggi lunedì 6 febbraio 2023 riprendono le inchieste di Presadiretta. L’appuntamento è per stasera dalle 21.20 su Rai3. Con la puntata dal titolo “I poveri non esistono” Riccardo Iacona e la sua squadra ci accompagnano in un lungo viaggio utile ad accendere i riflettori su un’Italia invisibile e poco raccontata.

Presadiretta, anticipazioni 6 febbraio 2023: guerra in Ucraina, clima e sanità pubblica

Presadiretta, con la sua ostinata voglia di approfondire e di raccontare, entrerà nelle questioni più attuali per provare a capire un mondo sempre più complesso: dalla guerra in Ucraina alla povertà che avanza, dalle urgenze dettate dal cambiamento del clima alla crisi della sanità pubblica, dalle crescenti tensioni tra le grandi potenze agli scandali che hanno investito l’Unione Europea.

Presadiretta, anticipazioni 6 febbraio 2023: crisi del lavoro in Italia

In questa puntata il racconto, da nord a sud, della povertà che avanza e il mercato del lavoro sempre più povero. Nonostante gli indicatori siano allarmanti c’è chi pensa che la povertà sia una colpa e che il welfare sia un costo piuttosto che una risorsa per far crescere la società. C’è chi pensa che i poveri non esistono.

Presadiretta, anticipazioni 6 febbraio 2023: polemiche sul reddito di cittadinanza

E ancora, le polemiche attorno al Reddito di Cittadinanza: zavorra o opportunità? E poi la fondamentale battaglia contro la povertà educativa, perché investire sulle giovani generazioni vuol dire costruire il futuro del nostro Paese. Un viaggio di PresaDiretta attraverso le straordinarie esperienze di alcune scuole napoletane. Infine l’evasione fiscale.

Quanto welfare, quanti servizi per la collettività vengono sottratti dagli italiani che, ogni anno, evadono 100 miliardi di tasse? Eppure il presidente Mattarella ce lo ha ricordato con chiarezza: “La Repubblica è di chi paga le imposte”.

Presadiretta, ospiti 6 febbraio 2023

Ospite di Riccardo Iacona, la sociologa Chiara Saraceno, presidente del Comitato Scientifico per la valutazione del Reddito di Cittadinanza che ha elaborato alcune proposte per migliorarne l’efficacia. Per ragionare insieme sulla riforma del Reddito di Cittadinanza dell’attuale Governo e di politiche del lavoro.

Presadiretta, quando va in onda la puntata del 6 febbraio 2023 e come vederla

La prima puntata dell’anno di “PresaDiretta” va in onda oggi, 6 febbraio 2023, su Rai 3 a partire dalle 21.20 ed è visibile inoltre in diretta streaming e on demand sulla piattaforma Raiplay.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.