Dopo il blocco dei servizi internet di Virgilio e Libero, problemi alla rete fissa TIM

Problemi di connessione TIM in tutta Italia: bloccata la rete fissa. Abbonati DAZN infuriati per l'impossibilità di vedere le partite

Dopo il blocco dei servizi internet di Libero Mail e di Virgilio inaccessibili e in “down” appena 15 giorni fa, oggi domenica 5 febbraio è la volta di TIM. La piattaforma risulta bloccata e migliaia di utenti in queste ore stanno inviando segnalazioni di problemi di connessione sulla rete fissa.

Problemi di connessione TIM in tutta Italia: bloccata la rete fissa. Abbonati DAZN infuriati per l’impossibilità di vedere le partite

Una tranquilla domenica di disconnessione dai servizi internet, quella di oggi 5 febbraio. Da qualche ora ad impazzire sulla tastiera del PC, dopo il blocco di quindici giorni partito il 22 gennaio per Virgilio e Libero, sono gli utenti TIM che stanno bombardando l’operatore di segnalazioni.

I problemi manifestati, riguarderebbero soprattutto la connessione dalla postazione fissa, un disagio che ha colpito soprattutto gli utenti delle gradi città in tutta Italia da Torino a Palermo. Ma il problema di rete nazionale è in realtà più esteso e pian piano sui social, nonostante non sia per tutti un giorno lavorativo, emergono disconnessioni saltuarie anche nelle province di Milano, Bologna, Firenze, Perugia, Roma, Napoli, Bari, Catania.

Quello che dunque si sarebbe rivelato un problema comune alla maggior parte degli utenti TIM su rete fissa, non sta invece trovando alcuna corrispondenza negli avvisi TIM, e su nessun canale.

Quanto invece appare come da prassi, è l’avviso di comunicazione all‘account Angie: tim.social/angie gestito dal customer care Tim e pronto a dare assistenza TIMMobile e TIMFisso  se gli utenti, proprio come sta accadendo, hanno un problema tecnico con la connessione Internet, con il telefono o i servizi Mail o TIMVISION,

Insomma tutto sembra normale, anche se così non è, e ad Angie sta toccando un super lavoro di verifica sulla linea per le risoluzioni delle varie fattispecie online o per aprire una segnalazione all’Assistenza Tecnica TIM.

Al momento il blocco di TIM si limita a forti problemi di disconnessione su rete fissa, per qualcuno altalenante, per altri invece un disastro completo della piattaforma. Mentre da parte di Tim non c’è l’ombra di un avviso, la paura è che il down perduri con tempi e modalità simili alle altre due piattaforme Virgilio e Libero, che hanno creato guai seri agli italiani.

L’unica conferma, che peraltro arriva solo dagli utenti, è quella di problemi tecnici che interessano la rete Internet fissa e non quella mobile, anche se alla spicciolata arrivano segnalazioni anche su quel fronte.

Il disagio che sta avvenendo di domenica nel bel mezzo del Campionato di calcio (21esima giornata), sta creando problemi anche agli abbonati DAZN. Ovviamente il servizio a pagamento di streaming per vedere eventi sportivi, sia in diretta che in differita, non ha alcuna responsabilità, ma non c’è dubbio che se il problema andrà avanti nelle prossime ore, oltre a Spezia-Napoli, salterà la connessione anche per Torino-Udinese su app DAZN e canale ZONA DAZN alle ore 15,00; Fiorentina-Bologna alle ore 18.00 e Inter-Milan su app DAZN e canale ZONA DAZN (214 del telecomando Sky)  alle ore 20.45.

Gli utenti creano l’hashtag twitter #timdown e l’azienda si attiva per risolvere il problema

Dopo ora di buio e centinaia di migliaia di segnalazioni da tutta Italia, arriva finalmente da TIM un segnale di soccorso alla situazione che sta tenendo gli utenti scollegati dalla rete fissa da questa stamattina.

Il problema come specifica la nota TIM sarebbe più grave del previsto. Un down all’interconnessione di portata internazionale, ma che dopo l’help degli utenti che per farsi “notare” hanno attivato su twitter l’hashtag #Timdown, sarebbe in corso di risoluzione del problema, anche se il trend topic per segnalare i disservizi legati alla rete fissa internet e telefoni, non sembra diminuire per ora.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Virgilio e Libero Mail “in down”: bloccati i servizi a 9 milioni di utenti