Roma, minorenni rubano vestiti per centinaia di euro in un negozio: denunciati

I due minorenni sono stati sorpresi con diversi capi d'abbigliamento costosi nascosti all'interno di una borsa e sono stati bloccati e denunciati

ROMA-FIRENZE-MILANO-RINASCENTE-CANDIDARSI-

Roma: controlli serrati da parte dei carabinieri del Gruppo di Roma, per il controllo del territorio contro i reati predatori. Arrestate due persone e, in altre operazioni, due minori denunciati a piede libero e riaffidati alle famiglie.

I due minorenni sono stati sorpresi con diversi capi d’abbigliamento costosi nascosti all’interno di una borsa e sono stati bloccati e denunciati

Spicca proprio la vicenda dei due minorenni, che sono stati denunciati a piede libero perchè sorpresi dai Carabinieri della Stazione Roma Cecchignola, a rubare vestiti costisi da un negozio del quartiere Laurentino per diverse centinaia di euro, con l’importo esatto che non è stato comunicato dalle forze dell’ordine.

Scoperti da un dipendente addetto alla sicurezza del locale, hanno fatto di tutto per non essere scoperti, nascondendo i capi prelevati dagli scaffali all’interno di una borsa, cercando di eludere i controlli.

A quel punto, dato l’allarme, i carabinieri sono arrivati sul posto e li hanno identificati e denunciati per furto aggravato.

Proseguendo con gli interventi, presso la fermata metropolitana “Barberini”, i Carabinieri della Stazione Roma Viale Libia hanno arrestato una 24enne di origini bosniache, con precedenti e senza fissa dimora, bloccata mentre rubava lo smartphone dalla tasca della giacca di una giovane turista inglese che attendeva l’arrivo del convoglio sulla banchina.

Sempre nella metropolitana di Roma, i Carabinieri della Stazione di Roma Viale Eritrea hanno arrestato un 54enne cubano, anche lui un clochard e con precedenti, che aveva rubato un altro cellulare dalla tasca del pantalone di un turista italiano.

In entrambi gli episodi refurtiva riconsegnata ai proprietari ed arresti convalidati.

In un altro episodio di violenza, un cittadino spagnolo di 30 anni è stato bloccato e denunciato dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale per aver reagito spintonando i militari che erano intervenuti nel pieno centro della Città Eterna per calmarlo, avendolo visto visibilmente alterato, mentre stava inveendo ed urlando contro la sua fidanzata (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, litiga con la fidanzata e aggredisce i carabinieri: denunciato 30enne spagnolo