Roma, chiusi due minimarket di cittadini del Bangladesh: escrementi di topo sui cibi

Gravi carenze igienico-sanitarie hanno portato alla chiusura di due minimarket gestiti da cittadini del Bangladesh

Roma: tra Tor Bella Monaca e dintorni nei giorni scorsi ci sono stati diversi controlli in sinergia tra carabinieri e Asl che hanno portato a multare e chiudere diversi esercizi commerciali per gravi carenze igienico-sanitari. Spicca tra questi l’intervento dei militari in via Roccalumera, dove gli operanti hanno sanzionato e chiuso in via temporanea due minimarket gestiti da altrettanti cittadini del Bangladesh per la prenza di feci di topi su tantissimi prodotti e alimenti.

Gravi carenze igienico-sanitarie hanno portato alla chiusura di due minimarket gestiti da cittadini del Bangladesh

La sospensione temporanea della licenza è scattata a seguito dei controlli che hanno evidenziato il pesante degrado presente all’interno dei locali in questione, per di più su confezioni esposte in vendita in bella mostra alla clientela. .

Il bilancio complessivo delle attività di controllo è di 6 esercizi pubblici controllati di cui 4 sanzionati.

Proseguendo, nelle vicinanze di viale Duilio Cambellotti, il titolare di un bar è stato sanzionato per 3mila euro, perchè all’interno dei locali i militari e gli ispettori Asl, hanno accertato l’assenza del locale spogliatoio previsto per legge, oltre ad altre violazioni di carattere strutturale e documentale.

Stessa sorte anche per un minimarket gestito da una cittadina eritrea, in questo caso i Carabinieri oltre a riscontrare l’assenza di un locale adibito a spogliatoio, hanno accertato anche inadeguatezze strutturali riguardante il carente sistema di areazione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, dipendente spaccia droga nel bar: arresto e locale chiuso 10 giorni