Forze dell’ordine e protezione civile cercano Rakip Amzov: il 67enne è stato trovato senza vita

Rakip Amzov è scomparso da dieci giorni: per le ricerche del 67enne in azione cani molecolari. Allestito un campo base sulla provinciale di Montalto di Castro dov'è stato visto l'ultima volta 

Continuano senza sosta le ricerche di Rakip Amzov, l’uomo di 67 anni di origini macedone scomparso a Montalto di Castro il 23 gennaio scorso. Del caso dell’uomo si sta occupando in queste ore anche la trasmissione Rai “Chi l’ha visto?”, mentre alle operazioni coordinate dalla PROCIV Arci Lazio, con il passare dei giorni si uniscono altre squadre specializzate in questo tipo di emergenze, come il servizio TAS per l’impiego di informazione geografica avanzata e i cani molecolari.

Sabato sera 4 febbraio, le lunghe ricerche dell’uomo durate 13 giorni hanno purtroppo portato al ritrovamento del suo cadavere lungo le sponde del fiume Flora. Disposta l’autopsia per stabilire le cause del decesso.

Rakip Amzov è scomparso da dieci giorni: per le ricerche del 67enne in azione cani molecolari. Allestito un campo base sulla provinciale di Montalto di Castro dov’è stato visto l’ultima volta

Aumenta in queste ore la preoccupazione di parenti e amici di Rakip Amzov, l’uomo di origini macedone scomparso a Montalto di Castro il 23 gennaio. Il 67enne era uscito di casa la mattina e con l’autobus si era dapprima recato a Viterbo, poi spostatosi a Montalto di Castro, era entrato nel bar della stazione degli autobus per fare colazione e chiedere alcune informazioni.

Secondo quanto riferito al gestore del bar, l’uomo era intenzionato a recarsi ad Artena di Castro e a tal fine avrebbe chieste informazioni sugli orari delle partenze dei bus per rientrare a casa.

Dopo l’uscita dell’uomo dall’attività commerciale, nessuno ha più saputo niente di lui. L’uomo è scomparso nel nulla e si teme abbia perso la memoria e l’orientamento. Dopo la denuncia di scomparsa, sulle tracce dell’uomo si sono messi i Carabinieri della Compagnia di Tuscania, i Vigili del fuoco e i volontari della protezione civile.

Un campo base con personale e mezzi è stato allestito lungo la strada provinciale 105, nel comune di Montalto di Castro dove l’uomo è stato visto l’ultima volta e dove il gruppo TAS cioè il Servizio di Topografia Applicata al Soccorso (TAS) sta supportando l’attività di ricerca con l’impiego di un’informazione geografica avanzata riferita allo scenario dove stanno intervenendo le squadre del Sistema nazionale di protezione civile.

Forze dell'ordine e protezione civile cercano Rakip Amzov: il 67enne è stato trovato senza vita 1

In azione anche le squadre cinofile, nella speranza come molto spesso accade che i cani molecolari rintraccino il percorso dell’uomo che potrebbe essere scomparso senza alcuna volontà, e trovarsi in uno stato di confusione mentale che lo rende incapace di ritrovare la strada e chiedere aiuto.

Intanto la trasmissione “Chi l’ha visto?” ha pubblicato le informazioni utili a riconoscerlo, la foto recente del viso dell’uomo e le sue caratteristiche fisiche. Rakip Amzov come già scritto ha 67 anni ed è alto 1 metro e 60, con capelli brizzolati e gli occhi castani. L’ultima volta che è stato visto indossava un giubbotto pantaloni scuri e aveva con sé uno zaino voluminoso.

Ogni informazione utile potrà essere comunicata ai Carabinieri della Compagnia di Tuscania, che si stanno occupando delle indagini.

L’uomo è stato trovato senza vita lungo il fiume Flora

Rakip Amzov è stato infine ritrovato, ma per il 67enne scomparso da Arlena di Castro il 23 gennaio le strutturate operazioni di soccorso non sono bastate, il suo corpo senza vita è stato trovato nel pomeriggio di sabato 4 febbraio dai vigili del fuoco, lungo il fiume Flora.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Lega calcio Serie A per le persone scomparse con la campagna “Chiama il 112”