Prof di religione invia foto hard agli alunni, sotto inchiesta

Il prof allontanato: inviava foto in cui si mostrava nudo. Le vittime tre studenti tra i 14 e i 17 anni

Foto hard spedite agli alunni. Un professore di religione è finito sotto inchiesta di fronte alla procura della Repubblica di Latina per aver spedito scatti di suoi nudi ad alcuni studenti, per di più minorenni, tra i 14 e i 17 anni. Teatro della vicenda il liceo scientifico pontino “Ettore Majorana” dove il docente era stato chiamato per una supplenza.

Il prof allontanato: inviava foto in cui si mostrava nudo. Le vittime tre studenti tra i 14 e i 17 anni

Le vittime  finora accertate sarebbero una studentessa di 14 anni e altri due alunni di 17. Il docente dal suo profilo Istagram – secondo i primi accertamenti – avrebbe creato una cerchia ristretta di follower cui, via via in pochi giorni, ha inviato materiale sempre più spinto con immagini che alla fine lo ritraevano nudo.

Il primo provvedimento nei confronti del professore è stato preso tre giorni fa direttamente dalla Curia di Latina: dopo aver ricevuto dalla scuola una richiesta di sostituzione del docente corredata da tanto di motivazioni il vescovo lo ha revocato.

Il docente ora rischia la sospensione dall’insegnamento. Il liceo pontino si trova al centro di un altro polverone dopo quello sollevato dalla studentessa che si era ribellata contro il divieto dell’uso dello smartphone imposto dal preside.

Il passaparola

Sono almeno tre, al momento, gli studenti che avrebbero ricevuto il materiale pornografico, due ragazzi e una ragazza, di classi diverse, tutti tra i 14 e i 17 anni. Ma c’è il timore che il giro di giovani coinvolti sia più ampio. La voce è circolata rapidamente all’interno della scuola e alcuni ragazzi hanno segnalato il caso ad altri insegnanti che poi si sono subito rivolti al dirigente scolastico. La denuncia all’autorità giudiziaria è scattata immediatamente.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Violenza sessuale sulla figlia 13enne: professore arrestato a Fiumicino