Splendida Cornice 26 gennaio 2023, ospiti e anticipazioni di stasera con Geppi Cucciari

Con ironia, autoironia, citazione e autocitazione, Geppi Cucciari torna con "Splendida Cornice" su Rai 3 giovedì 26 gennaio alle 21.25

splendida cornice
Foto pagina Instagram Geppi Cucciari

Questa sera su Rai 3 arriva un altro appuntamento con “Splendida cornice”, il programma di Geppi Cucciari che racconta il mondo della cultura in modo diretto e leggero. Leggiamo le anticipazioni della nuova puntata in onda oggi 26 gennaio 2023 su Rai 3 a partire dalle 21.25.

Splendida Cornice 26 gennaio 2023: gli ospiti di Geppi Cucciari

Con ironia, autoironia, citazione e autocitazione, Geppi Cucciari torna con “Splendida Cornice” su Rai 3 giovedì 26 gennaio alle 21.25, il programma che parte dalla gente, dalle loro storie, dalle notizie della settimana e dai suoi interpreti, da piccole perle di ogni forma dell’arte che meritano un riflettore e uno sguardo a volte divertito, a volte complice ma sempre curioso. Tra gli ospiti della puntata: Roberto Saviano, Fabio Volo, Lodo Guenzi, l’arbitra Sanam Shirvani e la scorta di Liliana Segre. In collegamento da Londra, il giornalista Marco Varvello.

Splendida Cornice 26 gennaio 2023: le anticipazioni di stasera

Tornano il pubblico votante, i “competenti omonimi”, il professore d’italiano, la band e gli ospiti con il compito di portare un tema alto a un livello comprensibile da tutti. E ancora, il racconto del libro più letto, il teatro più vuoto, la mostra più o meno meritevole e il gioco.

La squadra dei competenti è formata dal linguista e docente universitario Giuseppe Antonelli, l’astrofisica Amalia Ercoli-Finzi, Ilaria Gaspari e Papik Genovesi. Insieme a Geppi Cucciari la band capitanata da Nicola “Ballo” Balestri, il divulgatore Roberto Mercadini e l’insegnante d’italiano Andrea Maggi.

Consapevole della valenza del nostro patrimonio, Rai Cultura ha ideato “Splendida cornice”, un programma capace di suggerire – con un linguaggio alla portata di tutti – l’importanza di tramandare le molte discipline artistiche della sfera culturale.

Splendida Cornice 26 gennaio 2023: gli ideatori del programma e come vederlo

“Splendida Cornice” è un programma di Geppi Cucciari e Luca Bottura prodotto da Rai Cultura e ITV-MOVIE. Scritto con Stefano Andreoli, Enrico Bettella, Pietro Galeotti, Giovanni Robertini, Andrea Sansalone e con Gregorio Paolini, Federico Vozzi, Francesca Papasergi. Coordinamento editoriale Felice Cappa. A cura di Paola Gullà e Antonella Vecchiariello. Scenografia di Maurizio Zecchin, produttore esecutivo Elena Milani. La regia è di Alessandro Renna.

La terza puntata di “Splendida cornice” va in onda oggi, giovedì 26 gennaio 2023, dalle 21.25 su Rai 3. Il programma è inoltre visibile, in live streaming e on demand, sulla piattaforma RaiPlay.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.