Fiumicino, Emisfero avvia il recupero delle bottiglie in PET: come ottenere buoni spesa (VIDEO)

Anche l'Ipermercato Emisfero di Fiumicino aderisce al progetto “bottle to bottle”: buoni sconto spesa con il conferimento di PET nel compattatore

Da domani giovedì 26 gennaio, l’ipermercato EMISFERO del Centro Leonardo di Fiumicino, avvia il recupero di plastica PET alimentare. Grazie all’attivazione di un compattatore di nuova generazione in collaborazione con CORIPET, si consentirà la realizzazione di una filiera italiana chiusa per il riciclo del PET. I dettagli.

Anche l’Ipermercato Emisfero di Fiumicino aderisce al progetto “bottle to bottle”: buoni sconto spesa con il conferimento di PET nel compattatore

Gli Ipermercati Emisfero confermano sempre più la volontà di costruire un percorso di sostenibilità aziendale, e lo fanno anche dotandosi di eco-compattatori in grado di riciclare bottiglie in PET.

Alla base dell’iniziativa che da domani sarà fruibile anche nell’ipermercato EMISFERO di Fiumicino, una felice collaborazione avviata con il Consorzio CORIPET, che ha creato un sistema innovativo finalizzato alla gestione diretta di bottiglie in PET per uso alimentare, tra acqua, latte, bibite e olio.

L’obiettivo come spiegano è il “bottle to bottle”: “Una filiera italiana chiusa per il riciclo del PET. Le bottiglie di plastica PET, immesse sul mercato dalle aziende produttrici consorziate, vengono raccolte e riciclate per diventare rPET che può essere usato nella produzione di nuove bottiglie. Un’operazione – sottolinea Giancarlo Paola Amministratore delegato di GMF -, che può essere ripetuta all’infinito”.

L’iniziativa parte domani all’interno della sede dell’Ipermercato di Fiumicino di Viale Donato Bramante, 31/65, e così come agli altri Ipermercati dove l’eco-compattatore è già presente, e cioè in Umbria in Veneto, premierà i clienti per i loro comportamenti virtuosi.

Riciclando le bottiglie in plastica pet presso i punti vendita nei quali saranno presenti gli eco-compattatori, non solo si compie solo un gesto di straordinaria importanza per ridurre l’impatto ambientale di questo materiale, ma si mettono in pratica delle azioni necessarie a costruire una vera economia circolare. Tutti i clienti che prenderanno parte a questo progetto di autorigenerazione, a fronte del conferimento delle bottiglie nei compattatori, otterranno un buono sconto da utilizzare all’interno dei supermercati.

“L’inaugurazione di un nuovo eco compattatore – sottolinea il Presidente Coripet Corrado Dentisè un passo in avanti per tutti: ovvero da bottiglia a bottiglia, è un passo avanti per l’ambiente, perché non si estraggono nuove risorse in un ciclo chiuso. Trovare aziende, specie in un momento complesso come quello che stiamo vivendo, disponibili ad impegnarsi concretamente anche sul fronte ambientale ci è di incoraggiamento a proseguire con entusiasmo e determinazione”.

Per i clienti EMISFERO di Fiumicino, partecipare a questo innovativo progetto del “bottle to bottle” è facile. Basterà scaricare l’App “CORIPET”, su cui poter accumulare i punti in base al numero di bottiglie di plastica vuote conferite nel compattatore, con la stessa applicazione poi, potranno controllare il saldo punti e gli sconti a loro riservati.

Prima di conferire le bottiglie nel punto riciclo, si dovranno identificano grazie all’App e successivamente inserire le bottiglie senza schiacciarle e senza togliere l’etichetta, perché quest’ultima deve essere letta dalla macchina compattatrice. Ogni bottiglia varrà un punto spesa per ottenere gli sconti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino, arrivano nuovi ecocompattatori delle bottiglie in plastica