Sgominata una base di spaccio di droga tra Guidonia e Tivoli: sei arresti

La base di spaccio è stata smantellata da un blitz dei carabinieri dopo una lunga serie di indagini partite nel 2020

Droga a tutte le ore, uno spaccio costante che andava avanti incessante fin dai tempi del primo lockdown, dal 2020, nella zona tra Guidonia e Tivoli, con base a Favale, dove alcuni spacciatori erano attivissimi in barba a qualsiasi regola, nella frazione vicina a Villanova di Guidonia. Ma adesso sono stati arrestati in sei dopo lunghissime indagini da parte dei carabinieri.

La base di spaccio è stata smantellata da un blitz dei carabinieri dopo una lunga serie di indagini partite nel 2020

Per gli assuntori era a disposizione di tutto: cocaina, hashish o marijuana, in un luogo di spaccio nascosto tra le casupole, ma oggi, 24 gennaio, un blitz mattutino dei carabinieri della compagnia di Tivoli ha smantellato i traffici e smembrato la banda, con il contestuale sequestro di 3,5 chili di droga e disposto la custodia cautelare in carcere per sei persone gravemente indagate per il reato di spaccio di droga.

Tutto era nato dopo che uno spacciatore di Favale era stato ferito a colpi di pistola e da quell’evento si è scoperto il diffuso e radicato fenomeno di spaccio, scoprendo tutta la filiera presente tra Tivoli e Guidonia, un business illegale che non conosceva sosta, neanche ai tempi del lockdown da covid.

Nel dettaglio, durante le indagini, i Carabinieri di Tivoli hanno arrestato, a riscontro dell’attività investigativa, 10 persone e denunciato in stato di libertà altre 5 per violazione della legge sugli stupefacenti, con il conseguente sequestro di complessivi 3,5 kg di droga di diversa natura.

L’indagine, condotta dalla Sezione Operativa della Compagnia di Tivoli, ha consentito alla Procura della Repubblica di Tivoli di richiedere ed ottenere dal giudice per le indagini preliminari, l’ordinanza di applicazione della misura cautelare per sei dei principali indagati, 4 dei quali sono stati associati in carcere e 2 sottoposti agli arresti domiciliari.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, aveva venduto a Libero De Rienzo la droga che lo ha ucciso: 8 anni al pusher