Roma, manifestazioni e cantieri in città: le strade chiuse e i bus deviati

Manifestazioni, cantieri aperti, Lazio-Milan e lavori in metro. Saranno due giorni di strade chiuse e bus deviati, oggi martedì 24 e domani mercoledì 25 gennaio 2023. Tutti i dettagli sulle strade chiuse e le linee bus deviate.

Le manifestazioni di oggi, martedì 24 gennaio

Dalle 10 alle 14, in via XX Settembre, manifestazione sindacale davanti al ministero dell’Economia. Possibili ripercussioni per la viabilità.

Dalle 14 alle 18, manifestazione sindacale a via Molise (tra via Veneto e piazza Barberini), davanti al ministero delle Imprese e del Made in Italy. Divieti di sosta e possibili chiusure su via Molise e sulla vicina via di San Basilio.

Dalle 19 di martedì e sino alla stessa ora di giovedì 26 gennaio, lo sciopero dei benzinai. Sulla rete autostradale la protesta inizierà alle 22 di martedì e terminerà alle 22 di giovedì. La chiusura riguarderà anche i distributori self service. (Leggi qui)

Le manifestazioni di mercoledì 25 gennaio

A piazza del Campidoglio, dalle 9 alle 13, manifestazione sindacale del comparto taxi. Possibili ripercussioni per la viabilità nell’area di piazza Venezia-via dei Fori Imperiali.

Celebrazione dei Vespri presso la Basilica di San Paolo fuori le mura. Dalle 7, per motivi di sicurezza verranno istituiti divieti di sosta e fermata nell’intera area circostante la Basilica. I bus della linea 128 effettueranno la fermata di capolinea in largo Leonardo da Vinci, dieci metri prima dell’intersezione con viale Giustiniano Imperatore saltando complessivamente quattro fermate. Possibili deviazioni o brevi stop anche per le linee 23 – 669 – 670 – 766 – 769 –792.

Dalle 22 di questa sera alle 6 di domani mattina, per lavori di manutenzione da parte del Simu, verrà chiuso al transito il sottovia Ignazio Guidi da corso d’Italia a piazza della Croce Rossa e da viale del Policlino a corso d’Italia. Inoltre su corso d’Italia verrà istituita la direzione obbligatoria a destra all’altezza dell’uscita in direzione di via Lucania per i veicoli provenienti da piazzale Flaminio.

Questa sera, martedì 24 gennaio, dalle 20,45, allo stadio Olimpico, si disputa Lazio-Milan, l’ultima partita del girone d’andata del campionato di calcio di serie A.

Per i tifosi della Lazio con il biglietto per la gara, ci sono aree di parcheggio dedicate nelle zone di piazzale Clodio e viale della XVII Olimpiade. Per i tifosi del Milan, possibilità di parcheggio sul lungotevere della Vittoria, da piazzale Maresciallo Giardino a piazza del Fante.

L’area del Foro Italico è servita dal 2 (tram che viaggia tra piazzale Flaminio/stazione Flaminio metro A e piazza Mancini) e da 15 linee di bus in arrivo da diversi quadranti cittadini: 23 (via Pincherle-piazzale Clodio), 31 (Laurentina/metro B-piazzale Clodio), 32 (stazione ferroviaria Saxa Rubra-Ponte Milvio-Ottaviano/metro A-piazza Risorgimento), 69 (largo Pugliese-piazzale Clodio), 70 (via Giolitti/Termini-piazzale Clodio), 89 (stazione Sant’Agnese metro B1-piazzale Clodio), 200 (stazione Prima Porta-piazza Mancini), 201 (Olgiata/via Antonio Conti-piazza Mancini), 226 (Grottarossa-piazza Mancini), 280 (piazzale dei Partigiani/stazione Ostiense-piazza Mancini), 301 (Grottarossa-Ponte Milvio-Lepanto/metro A), 446 (stazione Cornelia/metro A-piazza Mancini), 628 (piazza Cesare Baronio-Farnesina), 910 (stazione Termini-piazza Mancini) e 911 (ospedale San Filippo Neri-piazza Mancini).

Ci sono poi le linee 61 (piazza Balsamo Crivelli-Villa Borghese/viale Washington/piazzale Flaminio/metro A), 160 (Montagnola-Villa Borghese/viale Washington/piazzale Flaminio) e 490 (stazione Tiburtina/metro B-Cornelia/metro A) che fermano a piazzale Flaminio/metro A. Da qui si può proseguire verso lo stadio con il 2. E c’è la 495, che collega la stazione Tiburtina con Valle Aurelia e ferma sia a piazza Flaminio che a piazzale Clodio.

Lavori al Centro

In Centro, nei pressi di piazza San Silvestro, lavori a cura del dipartimento capitolino Lavori Pubblici per il rifacimento del manto stradale in via di San Claudio. L’intervento comporta la chiusura e della via e di piazza di San Claudio. Sono deviate le linee di bus 51, 52, 53, 62, 63, 71, 80, 83, 85, 100, 117, 119, 160, 492 e C3 (al sabato e nei festivi) e di notte N5, n46, n90, n543, n201. La deviazione è su largo Chigi e via del Corso.

Sempre in Centro, sono in programma sino a venerdì, 27 gennaio, di notte, tra le 21 e le 6,30, i lavori di riqualificazione stradale all’interno di Villa Borghese e in piazzale Flaminio. Nelle ore di cantiere è prevista una deviazione per le linee di bus Atac 61, 89, 160, 490, 495, 590, nMA e n201. Da lunedì a giovedì, deviazione anche per le navette bus MA, che dalle 21 sostituiscono la metro A. Qui i dettagli delle deviazioni bus.

Lavori nel resto della Capitale

Ai Parioli, proseguono i lavori su viale Bruno Buozzi, dopo il cedimento del manto stradale avvenuto a metà dicembre. La strada è chiusa dall’altezza di viale delle Belle Arti, in direzione di via Gramsci. Con l’avanzare del cantiere, è stata modificata la deviazione che la linea 982 segue dal 15 dicembre. Solo in direzione del capolinea di via della XVII Olimpiade, la linea 982 prosegue su viale delle Belle Arti, via Aldrovandi, viale Gioacchino Rossini, via Bertoloni, piazza Pitagora, viale Buozzi e via Schiapparelli da dove riprende il normale percorso.

Cantiere a largo Mazzoni. Un intervento che rientra nell’ambito dei lavori per la ristrutturazione della stazione Tiburtina. La limitazione, è attuata per i veicoli in arrivo da via Teodorico e diretti a via Arduino. Deviate anche le linee bus 62 e 168 dirette alla stazione e 309 verso Santa Maria del Soccorso. Disattivate due fermate in via Lorenzo il Magnifico, una in via Teodorico e una in via della Lega Lombarda.

Lavori a via della Magliana, tra via del Fosso della Magliana e via delle Vigne, restano deviate le linee bus 128, 719 e n719.

Le linee 719 e n719 direzione piazzale dei Partigiani e stazione Trastevere, da via della Magliana altezza via del Fosso della Magliana proseguono per via del Fosso della Magliana, via Portuense, via del Trullo, via Sarzana, via Monte Cucco, piazza Gaetano Mosca; direzione Candoni, da piazza Gaetano Mosca continuano su via Sarzana, via del Trullo, via Portuense, via del Fosso della Magliana, via della Magliana. La 128, direzione viale Baldelli, da via della Magliana altezza via del Fosso della Magliana continua per via del Fosso Magliana, via Portuense, via del Trullo; direzione viale Crocco, da via del Trullo altezza via del Tempio degli Arvali, transita su via del Trullo, via Portuense, via del Fosso della Magliana, via della Magliana.

A Torrevecchia, per lavori in via Pietro Maffi nel tratto compreso tra via di val Favara e piazza Capecelatro, dallo scorso agosto sono deviate le linee bus 46 e 49 direzione piazza Venezia/piazza Cavour: da via di Torrevecchia altezza via Marcello Provenzale, proseguono su via di Torrevecchia, via Benedetto Aloisi Masella, via Pietro Bembo, via Pasquale II, piazza Clemente XI. Temporaneamente sospese la fermate numero 73288, 73289, 73291, 73292 e 73137.

Lavori sul litorale

Intervento a via Mar Arabico, tra via Mar Rosso e via Mar dei Cralli, deviate le linee 05, 05B, 05 e 06 scuola.
La 05B in direzione via Mar Rosso: da via Mar Arabico altezza via Mar Rosso, prosegue per via mar Rosso, piazza Camillo Corsi, piazza Tolosetto Farinati degli Uberti, via delle Fiamme Gialle, via Giancarlo Passeroni, via Mar dei Coralli.
La 05 (comprese le corse scolastiche) provenienti da via Mar Rosso, dal capolinea continuano per via Mar Rosso fino alla rotatoria di via Giuseppe Genovese Zerbi, via Mar Rosso, via Mar dei Caraibi, via Mar dei Coralli, via Gian Carlo Passeroni.
La 06 scuola direzione Menippo da via Mar Arabico continua su via Mar Rosso, via Mar dei Caraibi, via Mar dei Coralli, via Gian Carlo Passeroni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, al via potature su viale Trastevere: bus deviati e chiusure, quali e quando