Roma, 19enne cambogiano si apposta a bordo strada e al passaggio del bus Atac intraprende una sassaiola per centrare parabrezza e finestrini: l’autista costretto a fermarsi per mettersi al riparo
Nella serata di ieri, sabato 21 gennaio, l’autista di un bus Atac è stato vittima di un agguato. Un giovane appostatosi nel buio in Via Barbato, al passaggio del mezzo pubblico, ha preso a lanciargli contro bottiglie di vetro e sassi, mandando in frantumi il vetro laterale lato conducente.
La sassaiola è continuata per qualche minuto finché il conducente non si è visto costretto a fermare il mezzo per ripararsi. Fortunatamente in qual frangente è passata una pattuglia di Carabinieri della Stazione Tomba di Nerone che l’autista ha fermato che avrebbe messo in fuga l’aggressore.
Da quanto risulta non ci sarebbero feriti, e nemmeno l’autista, più vicino al punto raggiunto dai vetri e sassi, avrebbe subito conseguenze dalla rottura dei finestrini. Lo stesso sarebbe riuscito ad intravedere il responsabile e la direzione presa per sfuggire, indicandola ai militari che si sono subito messi sulle sue tracce.
L’autore del gesto è stato raggiunto e a seguito degli accertamenti è venuto fuori che si tratta di un cambogiano di 19 anni che non avrebbe precedenti simili, anche se per motivazioni ignote si è accanito sul mezzo e in pochi minuti ne ha danneggiato il parabrezza non consentendo il proseguimento del servizio.
Il 19enne identificato e stato quindi denunciato a piede libero dai carabinieri della stazione Roma Tomba di Nerone, a suo carico il danneggiamento e l’interruzione di un servizio pubblico.
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.